Dai Bersaglieri al folk dei “Nebrodi” alla musica della tradizione natalizia. Tutto dal 28 al 30 dicembre a Sant’Angelo di Brolo al la 26^ Fiera del salame e dei prodotti tipici siciliani.
Mentre si mettono a punto i dettagli dei seminari e si stila l’elenco finali degli espositori che caratterizzeranno quest’evento, attesissimo, il sindaco Franco Cortolillo ha presentato i tre eventi clou che caratterizzeranno l’animazione nei tre giorni espositivi.
Ad apertura dell’expo ci sarà la Fanfara Nazionale Bersaglieri con la sfilata e lo spettacolo della Fanfara proposto dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Belpasso,.
Il 29 dicembre ospite della Fiera dedicata al Salame della Valle di Sant’Angtelo ed alle eccellenze dell’enogastronomia siciliana sarà Gruppo Folklorico “I Nebrodi”, anche qui sfilata e spettacolo di canti e danze delle tradizioni popolari con l’inserimento durante la giornata dei “Babbi Natali Musicali”.
Nella giornata conclusiva – il 30 dicembre 2019 – l’animazione in tema con il periodo sarà curata dal gruppo di voci polifoniche e strumenti Anspi Rocca di Caprileone (fisarmonica/organetto, tamburello, cianciane, mezzaluna e zampogna). Questo gruppo parteciperà alle animazioni fieristiche anche il 29 dicembre.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…