Categories: AttualitaCinema

“Fight Club” – Lunedì sera il settimo ed ultimo appuntamento del ciclo tematico “Meandri della Mente” promosso dall’UDU Messina

Chiudere in bellezza. E l’UDU lo fa con un film, cult del genere, che offre una visione altamente critica del consumismo e dell’alienazione dell’uomo moderno. Nel 2008 è stato inserito al decimo posto nella classifica “500 Greatest Movies of All Time” stilata dalla rivista britannica Empire. La programmazione è stata prevista per il prossimo lunedì, il 7 marzo.


-Tyler: Sai cos’è un piumino?

-Protagonista: Una trapunta.

-Tyler: Una coperta, solo una coperta. Perché due come te e me sanno cos’è un piumino? È essenziale alla nostra sopravvivenza nel senso cacciatore raccoglitore? No, allora cosa siamo?

-Protagonista: Siamo… Che so? Siamo consumatori?

-Tyler: Esatto, siamo consumatori. Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra…”




Settimo ed ultimo appuntamento del ciclo tematico “Meandri della Mente”, questo lunedì 7 marzo con il thriller psicologico “Fight Club” (di David Fincher, 1999), basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk. Il film, cult del genere, offre una visione altamente critica del consumismo e dell’alienazione dell’uomo moderno. Nel 2008 è stato inserito al decimo posto nella classifica “500 Greatest Movies of All Time” stilata dalla rivista britannica Empire.

 

Consueto appuntamento del lunedì, sempre alle 21.15 presso la CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro). INGRESSO GRATUITO E CONSENTITO SOLO CON TESSERA UDU!

Vi ricordiamo – dicono i promotori dell’iniziativa –  di attivare le notifiche da pagina ed evento per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti e sulle novità!

Vi ricordiamo inoltre che resta in vigore la nostra convenzione con il cinema Multisala Apollo di via Cesare Battisti: mostrando la tessera UDU alla cassa sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni in 2D (anche della saletta Fasola) al costo di 4 euro! (promozione valida il martedì, il mercoledì ed il giovedì)

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

1 ora ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

4 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

4 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

4 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

10 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

11 ore ago