Attualita

FILARMONICA LAUDAMO AL MUME – Martedì Giovanni Renzo in concerto: “Contemporary Piano Solos”

4 agosto, ore 21.15, appuntamento col pianista Giovanni Renzo

 Secondo appuntamento del cartellone estivo della Filarmonica Laudamo con i concerti al Museo Regionale di Messina, inseriti in coda alla 99.ma stagione concertistica 2019/2020. Martedì prossimo, 4 agosto, alle ore 21,15 attesa esibizione del pianista Giovanni Renzo, artista molto amato dal pubblico messinese, apprezzato in Italia e all’estero. In programma musiche di Nils Frahm, Ólafur Arnalds, Dustin O’Halloran, nonché brani di Johann Sebastian Bach e Fryderyk Chopin, e proprie composizioni dello stesso maestro messinese.

Posti limitati ai sensi delle disposizioni governative da assegnare con prenotazione obbligatoria.

 

Prosegue, con grande successo, la rassegna La Filarmonica Laudamo al Mu.Mecon il secondo appuntamento presso il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, inserito nella 99ª Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo.

Martedì 4 agosto, ore 21,15, sarà la volta di GIOVANNI RENZO in “Contemporary Piano Solos”, un programma speciale da uno dei musicisti più rappresentativi e amati della nostra città. Finalmente dal vivo, il pianista e compositore propone per il pubblico della Filarmonica Laudamo un programma con brani di autori contemporanei di stampo neoclassico, ma al contempo legati al mondo della elettronica e della sperimentazione, come Nils Frahm, Ólafur Arnalds, Dustin O’Halloran, nonché brani di Johann Sebastian Bach e Fryderyk Chopin, oltre che proprie composizioni.

Conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero, Giovanni Renzo è stato fra i primi, sin dall’inizio del lockdown, a pensare di dare un input positivo quotidianamente con la propria musica attraverso concerti in streaming e incontri, seguitissimi dal pubblico, anche ideando una serie dal titolo “I Concerti della Buonanotte”.

Renzo è stato direttore artistico del Teatro di Messina (dal luglio 2014 a gennaio 2017), e svolge una assidua attività concertistica, alternandola all’ insegnamento. E’ stato inserito nel blog spagnolo “Los mejores pianistas del mundo” in particolare per l’originalità del suo lavoro fra musica e astronomia.

Il prossimo concerto de “La Filarmonica Laudamo al MuMe”, martedì alle ore 21.15, al Museo Regionale di Messina, con lo straordinario quartetto vocale “GLORIUS4” composto da Agnese Carrubba voce, pianoforte, percussioni, Federica D’Andrea voce, Cecilia Foti voce, Mariachiara Millimaggi voce, pianoforte, percussioni, con le musiche dal loro nuovo cd “PLAY InTour”, arrangiamenti originali di brani di Gershwin, Rodgers,  Jobim, Carole King e altri autori.

Ingresso in abbonamento (99ª Stagione 2019-2020) o biglietto €10.

Prenotazione obbligatoria del posto al tel. 090 710929 dalle 9 alle 13 (da lun. a ven.), oppure con email a: laudamo@tiscali.it da inviare entro le 13 del giorno del concerto.

Apertura botteghino presso Museo a partire dalle ore 20 del giorno del concerto per ritiro biglietti prenotati o per acquisto biglietto sui posti rimasti disponibili.

Posti limitati ai sensi delle disposizioni governative.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

21 minuti ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

29 minuti ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

1 ora ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

1 ora ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

15 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

15 ore ago