Domenica 20 ottobre, alle ore 18 al Palacultura Antonello
Domenica 20 ottobre, alle ore 18 al Palacultura Antonello, si inaugura la 104.ma stagione concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina. Protagonisti saranno il violinista Davide Alogna e i musicisti della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna.
Musiche di Bach, Haydn, Rossini, Nepomuceno e Bazzini.
Il violinista Davide Alogna, virtuoso di fama internazionale, già ospite della Filarmonica, suona regolarmente da solista nei teatri più prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall (Stern Hall), il Teatro alla Scala, la Berliner Philharmonie, Suntory Hall di Tokyo, Smetana Hall di Praga, Grand Theatre di Shangai.
L’Orchestra da Camera del Teatro Comunale di Bologna, nata nel 2008 per volontà dei professori dell’Orchestra del Teatro bolognese, propone, fin dalla sua nascita, cicli concertistici presso il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, in collaborazione con i migliori artisti e interpreti internazionali, ponendosi come una delle più importanti realtà italiane e registrando sempre il tutto esaurito. Negli anni, la Filarmonica ha collaborato con solisti di rango come Ivo Pogorelich, Philippe Entremont, Alexander Lonquich, Louis Lortie, Daniil Trifonov, Alexander Romanovsky, Alexander Malofeev, Misha Maisky, iba Skride, sotto la direzione di Sir Neville Marriner, Gerd Albrecht, Mikhail Pletnev, Alexander Vedernikov, Gábor Takács-Nagy, Henrik Nánási, Ion Marin, Roberto Abbado, Michele Mariotti.
Prossimo appuntamento della Filarmonica Laudamo, domenica il 27 ottobre con Jany McPherson Trio in “A long way”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…