«L’innovazione, paradossalmente, sta proprio qui. Nel tentativo di riavvicinare i bambini alla tradizione», è il commento del regista e attore Michelangelo Maria Zanghì, responsabile del progetto. Per questo l’associazione Filokalòn ha deciso di non programmare cartoni animati all’interno del cinema e di puntare invece sul teatro. Tra l’altro si tratta di un’operazione del tutto nuova, in quanto non è mai esistita a Patti una stagione teatrale esclusivamente dedicata ai più piccini. «Rassegne del genere – spiega Zanghì – esistono nelle grandi città ma sono assolutamente escluse dai teatri di provincia.
L’auspicio, dunque, è che la nostra associazione possa fare da apripista ad una nuova tradizione cittadina». Il primo spettacolo andrà in scena sabato 31 gennaio alle 17:30. Si tratta del Pinocchio della compagnia “Teatro Umbro dei Burattini”: una riproposizione della fiaba attraverso la splendida arte dei burattinai.
La seconda rappresentazione, in programma domenica 22 febbraio, è Cenerentola della compagnia “Il Cavallo d’ Ebano – Teatro Ragazzi”. Si tratta di un particolare adattamento della fiaba dei fratelli Grimm ad opera di Michelangelo Maria Zanghì. La stessa compagnia, diretta dall’attore e regista pattese, curerà l’intera rassegna.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)