Prenotazioni bloccate per i treni siciliani a lunga percorrenza a partire dal 12 dicembrem data dell’entrata in vigore del nuovo orario. La denuncia parte dalla Filt Cgil di Messina che informa come, sia dai terminali in Stazione che online sia impossibile prenotare qualunque tipologia di posto sui treni da e per il “continente”.
“Semplicemente compare la scritta nessuna soluzione trovata, come se i treni per Roma, Milano o Venezia non esistessero più. Possibile solo prenotare i Frecciargento che partono dalla Calabria– spiega Pino Foti-. Fatto che riporta alla ribalta gli allarmi delle settimana passate, smontati dall’intervento del sottosegretario Reina”.
La Filt e la Cgil di Messina già ad ottobre, sollecitando una forte reazione corale da parte di tutte le forze sociali, avevano denunciato la politica di smantellamento dei treni in Sicilia portata avanti da FS e tutte le gravi conseguenze sia sotto il profilo occupazionale che sotto quello sociale e dello sviluppo.
“Ad oggi i nostri treni a lunga percorrenza hanno già subito un taglio del 50% dei posti – ricorda Foti-. Provate a prenotare una cuccetta per Milano e vedrete con quanta difficoltà troverete un posto libero. Oggi, questa novità del blocco delle prenotazioni non può farci presagire nulla di buono”.
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)