Domani al via manifestazioni e azioni di protesta per rivendicare il pagamento di 14 mensilitÃÂ
16 settembre 2009 – Ennesimo intoppo, ennesimo impegno disatteso. L’amministrazione comunale “fallisce†la data del 15 settembre, indicata come termine ultimo per la risoluzione degli intoppi burocratici che avevano impedito di elargire anche solo 4 dei 14 stipendi ai 17 dipendenti di Feluca.
La Fim Cisl denuncia come il Comune di Messina, nonostante l’impegno a risolvere positivamente la questione societaria e occupazionale, non stia adempiendo a questo dovere peraltro preso ufficialmente persino davanti al Prefetto durante un Tavolo convocato appositamente per la Vertenza Feluca. L’ultimo stipendio percepito dai 17 dipendenti di Feluca, che continuano a gestire il servizio di Rete Civica nel totale abbandono da parte dei soggetti deputati ad agire per sanare le inadempienze, risale ad agosto 2008.
“L’amministrazione comunale – sostiene Alibrandi – non può più pensare a rinviare ulteriormente la risoluzione della Vertenza Feluca. I 17 lavoratori e le loro famiglie sono arrivati allo stremo e all’esasperazione. Da domani s’inizieràuna dura protesta a Palazzo Zanca per evidenziare ancora una volta la gravitàdel problema Feluca. Invitiamo il Sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, a prendere personalmente in mano la situazione perché è ormai conclamato che le deleghe servono solo a far perdere tempo e speranze a lavoratori e famiglie messinesi che continuano il proprio servizio nonostante le gravi difficoltàfinanziarie personaliâ€Â.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…