Il Comune di Piraino è tra i comuni ammissibili a finanziamento per la riqualificazione e l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione nell’ambito del programma operativo Fers/Sicilia, asse prioritario 4, dedicato all’energia sostenibile e qualità della vita.
Il progetto presentato dal Comune di Piraino nel Luglio scorso, dopo l’approvazione del PAESC nel maggio 2018, dimostra l’attenzione dell’Amministrazione verso politiche di risparmio energetico e sostenibili.
Il progetto prevede la sostituzione di tutte le lampade tradizionali con nuove lampade a LED e l’installazione di sistemi automatici di regolazione degli impianti, soluzioni volte all’efficientamento del sistema di illuminazione e ad un significativo risparmio economico.
Il costo complessivo del progetto, presentato avvalendosi di un project financing, è di € 1.658.476,03 e prevede un contributo di € 710.524,44.
Soddisfazione esprimono il Sindaco Ruggeri e l’Assessore Venuto per l’ammissibilità a finanziamento del progetto che consente di continuare nella politica di riduzione dei costi energetici, fondamentale e imprescindibile per l’amministrazione, che ha visto scendere, ad esempio solo nell’ultimo anno, le spese energetiche degli impianti idrici pirainesi da circa 510 mila euro spesi nell’anno 2017 a poco meno di 338 mila euro spesi nell’anno 2018 appena trascorso.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri