Fotonotizie

“FISIO…PISCINA” – L’iniziativa a Brolo a cura dell’assessore Marisa Briguglio

Stipulato un accordo, grazie alla disponibilità di Gabriella Galofaro titolare della piscina di Gliaca di Piraino.  Si potrà accedere  per svolgere attività in acqua tese ad un miglioramento del benessere fisico-salutare mediante l’attività natatori. Le richieste di adesione dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali  entro il 24 Aprile corredate da attestazione ISEE e prescrizione medica per attività in piscina.

A volte le singole sensibilità, unite e dialoganti, fanno scattare grandi progetti.

Così dalla proposta della titolare della piscina di Gliaca di Piraino, Gabriella Galofaro, responsabile della New Olympus Centro Fitness, che scrivendo all’assessorato alle politiche sociali Comune di Brolo, Marisa Brigiuglio, dava la disponibilità da effettuare un progetto denominato “FISIO…PISCINA” atto a promuovere il benessere fisico-salutare mediante l’attività natatoria. Un progetto ad una fascia di utenti che necessitano di sedute idrofisioterapiche, come da certificazione medica, per un massimo di 30 persone e per un totale di 12 lezioni da svolgere nel periodo Maggio – Giugno 2018.

 

E l’assessore Briguglio, ritenuto meritevole di attenzione quanto proposto dalla Galorafo, ne ha accettato le condizioni, pubblicando ora il bando di adesione che porterà a stilare graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande con un ISEE massimo di ottomila euro e corredate da richiesta medica per sedute idrofisiche, in quanto l’offerta riservata al comune di Brolo propone un massimo di trenta posti al costo di 100 euro tutto compreso.

Nella piscina di Gliaca già i bambini dell’asilo “pubblico” di Brolo stanno svolgendo un progetto ad hoc.

Marisa Briguglio ha anche evidenziato che l’amministrazione comunale rimane disponibile anche con altri centri che si interessano del “benessere del corpo” del “fitness e della riabilitazione”a stipulare e promuovere convenzioni ad hoc destinate a fasce generazionali o con particolari problematiche.

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/tutti-in-acqua-interessante-progetto-che-coinvolge-i-bambini-della-scuola-dellinfanzia-di-piazza-annunziatella-di-brolo/

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

9 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago