Categories: AttualitaEventi

Fitness estivo a Brolo – Tutti pazzi per la Zumba, ne parla Angela che riempie la pedana del Maracaibo

A Brolo c’è musica e ritmo nell’aria. Al tramonto il lungomare si riempie di note, due postazioni, tanta gente.. un appuntamento al quale non si sottrae nessuno. E’ certamente il nuovo volto del fitness, è il volto della gioia, della passione, del ritmo. Tra le istruttrice qualificate che animano i corsi, tutti gratuiti, c’è anche Angela Mancuso una veterana. Riempie la pedana al Maracaibo beach, tra chi si muove al suo ritmo tanti turisti ma anche gli afficionades della palestra EnergyOne di Brolo, quella di Enrico Oriti, dove è possibile far Zumba tutto l’anno. Lei parla così di questo sport.

Oggi, più di 14 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura frequentano ogni settimana lezioni di Zumba in più di 140.000 località di oltre 185 paesi nel mondo. E la popolarità di quest’attività, un autentica disciplina sportiva, continua a crescere a passi da gigante (e a passi di danza divertentissimi).

Brolo, a ragione rientra tra questi paesi.

Dopo lo scorso anno.

Un’autentica novità, anche quest’estate lo zumba in spiaggia dalle 18,oo al tramonto è la novità piacevole dell’estate.

Tra le istruttrici c’è anche Angela.

Attua un programma Zumba rigoroso.

Anche se a guarda non sembra, passi, movimenti, scatti, sono dettate da una serie precisi di sequenze.. ecco la scuola dello Zumba.

Un programma di fitness e danza brucia-calorie, efficace, divertentissimo, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che ha avuto un successo travolgente nell’industria del fitness.

Attraverso questa pratica ripete sorridendo l’istruttrice “si raggiunge l’equilibrio ideale tra un allenamento fisico progressivo, salutare per il cuore, i muscoli e tutto il corpo, e un’esperienza di fitness energizzante e anti-stress”.

“Ci stiamo divertendo un mondo, la gente che viene a ballare, a muoversi, a sorridere, è giorno dopo giorno sempre di più.

Certo in palestra si fa anche altro, a partire dallo ZumbaStep, che da  slancio agli esercizi per la parte inferiore del corpo e al consumo di calorie, ma sulla pedana del Maracaibo beach, facciamo un grande allenamento in grado di tonificare e potenziare,  glutei,  gambe, cosce, spalle e braccia  con un mix di movimenti che sembrano sfidare la gravità. .. per tutto il resto ci vedremo a settembre in palestra”.

Ma come dicevano sul lungomare brolese c’è anche un’altra postazione dedicata al fitness di gruppo, mentre alla fine, il percorso salute, è sempre affollato di ragazzi che tonificano muscoli, pettorali e addominali.

Al Moletto si alternano 5 professionisti, in un calendario cadenzato che spazia dalla danza del ventre alla dance per i più piccoli per approdare ai balli di gruppo e alla zumba.

Anche qui le lezioni sono giornaliere e gratuite.

Basta guardare … per aver alta la tentazione di provarci…

Un’esperienza che lascia i partecipanti energizzati, ristorati e pieni di vita.

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago