Antonio Presti: In questo momento di emergenza spirituale, la musica è visione di speranza e di futuro. La bellezza batte la pandemia. Nuvole sul divano, il nuovo singolo di Oreste Muratoriin tutti i Digital Store dal 5 Novembre
Per il cantautore siciliano si tratta del secondo inedito, che segue il singolo d’esordio “Ieri”. Dopo le esperienze autorali per i singoli di Beatrice Romano, Muratori torna in veste di interprete di un proprio brano, nato durante il lockdown del 2020.
Il videoclip, diretto dal giovane regista netino Roberto Celestri, prodotto e distribuito dalla label siracusana Triade Records con la collaborazione in studio di Paolo Leone (arrangiamenti e chitarre), Sergio Tarascio (basso) e dello stesso autore (piano e synth), oltre che della produzione del sound engineer Dario Giuffrida, è stato girato nello scenario surreale del “Labirinto di Arianna” dell’artista mantovano Italo Lanfredini, opera del suggestivo circuito artistico Fiumara d’Arte, il museo a cielo aperto tra i più grandi parchi monumentali di arte contemporanea in Europa, e tra gli spazi dell’Atelier sul Mare, museo-albergo rinomato per le sue camere d’autore.
“Oggi più che mai è forte la necessità di restituire bellezza alle nuove generazioni – dichiara l’artista mecenate Antonio Presti – Sono contento della scelta di Oreste Muratori di registrare il suo video al Labirinto di Arianna e all’Atelier sul Mare. La musica è una forma di testimonianza attraverso la quale trasmettere messaggi di conoscenza. Non dobbiamo dimenticare che questo è un potere che abbiamo tutti perché condividendola aumenta e si rafforza.
La foto di copertina e lo shooting sono stati realizzati dalla fotografa siracusana Fabiana Carpinteri.
videoclip della canzone Nuvole sul divano girato all’interno del Labirinto di Arianna, visibile da venerdì 12 novembre 2021:
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…