A dare la notizia, con una nota, è il sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri che puntualizza in merito alla notizia pubblicata sui media, come ad esempio dalla nostra testata, in merito ai cattivi odori percepiti martedì sera nella frazione di Fiumara di Piraino.
Si legge nel comunicato diffuso questa sera che “a seguito di alcune notizie diffuse su social network e testate giornalistiche online riguardanti cattivi odori percepiti martedì sera nella frazione di Fiumara di Piraino, a detta degli scriventi, dovuti a presunti scarichi provenienti da frantoi [scomunicando.it non aveva formulato alcuna ipotesi relativamente ai fatti del 21 febbraio. ndr] ieri mattina (21 Febbraio alle ore 8,45) – scrive il sindaco di Piraino – la Polizia Municipale, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, ha effettuato i dovuti controlli lungo le acque del torrente S.Angelo ed anche nelle vicinanze dell’unico frantoio presente sul nostro territorio.
Dai sopralluoghi svolti si è appurato che i problemi denunciati non sono dovuti a scarichi fognari né tanto meno sono riconducibili al frantoio locale”.
Buon per tutti, ma la puzza c’era…
“In ogni caso – evidenzia sempre il sindaco Maurizio Ruggeri – sono state informate le forze dell’ordine e la vicina Amministrazione di Sant’Angelo di Brolo per approfondire le indagini anche fuori dai nostri confini comunali ed individuare eventuali responsabilità”.
Quindi indagini a tutto campo.
Il problema c’è!
l’articolo\denuncia