Rubriche

FLORENTINA DULGHERIU – “L’alba che risveglia il mondo”

Libri.

Un’alba che risveglia il mondo quella di Florentina Dulgheriu, nata in Romania, laureata in psicologia clinica, approdata in Italia nel 2013 e in Sicilia nel 2014. “L’alba che risveglia il mondo”, pubblicato nel mese di gennaio 2020 da Armenio Editore, è il suo secondo capolavoro. Florentina Dulgheriu già nel marzo 2016 esordiva con “Nel mio cuore è la tua pace, l’armonia e l’equilibrio”, edito sempre dalla Casa Editrice Brolese Armenio Editore, ove raccontava com’è possibile amare gli altri, come possiamo essere tutti felici attraverso un solo sentimento: l’amore. Florentina Dulgheriu è una psicologa clinica che ha cercato e provato sulla propria pelle tutto quello che nel suo volume ci ha raccontato in modo magistrale. L’autrice ci svela perché in realtà i cambiamenti fondamentali avvengono a livello interiore e strettamente individuale.

L’obiettivo della nostra psicologa clinica è molto chiaro: tutti possiamo amare, stimare, apprezzare, sentendoci in sintonia con noi stessi, e condividere ciò con persone meno fortunate in maniera da avere un posto quasi importante nella società. In una società che oggi più che in ogni altra epoca storica, aumentano i disturbi d’ansia, e tutti quelli psicosomatici. Crescono il disagio e le dipendenze, le difficoltà relazionali e di coppia. All’uomo necessita più che mai recuperare e risvegliare la propria intelligenza emotiva. La scrittrice Dulgheriu, nella sua ultima pubblicazione denominata

“L’alba che risveglia il mondo”, attraverso la sua esperienza di risveglio, sviluppa una visone illuminante che si esplicita in un metodo psicologico e spirituale per educare il cuore e le emozioni al raggiungimento dell’equilibrio interiore, per una migliore qualità della vita.

Un percorso personale di crescita verso la consapevolezza delle caratteristiche intrinseche presenti nell’essere umano, suscettibili di condurlo verso gli obiettivi che si prefigge di raggiungere. Florentina Dulgheriu, non è solo una brava psicologa clinica ma, dopo quasi 7 anni di vita trascorsa nella terra della cultura mondiale, è divenuta una fine scrittrice: «Come le ali del colibrì battono così rapidamente che esso può liberarsi in apparente immobilità mentre beve profondamente da un fiore, io arrivo come un colibrì per ricordarti che la bellezza e la dolcezza della vita è nell’eterno ora: il presente senza tempo.

Qui e ora, stai diventando la persona che desideri essere per avere le esperienze che desideri avere. Concentra la tua energia sul fiore davanti a te, perché ciò che desideri ti viene fornito. Sì, ci sono fiori ovunque e le scelte possono essere abbaglianti! Il mio messaggio è che non hai bisogno di andare in cerca di qualcosa di meglio, perché tutto ciò che richiedi e desideri è davanti a te».

 

Salvatore Bucolo

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

9 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

16 ore ago