Fotonotizie

FLORESTA – Al via l’adeguamento sismico e funzionale della Scuola Elementare

L’Amministrazione Comunale di Floresta approva gli atti per dare avvio ai lavori per un importo di 1.500.00 euro.

La sicurezza delle scuole una priorità di quest’amministrazione
L’amministrazione comunale diretta dal sindaco Antonio Stroscio, nei giorni scorsi ha approvato l’atto deliberativo per dare avvio al progetto esecutivo denominato “Lavori di adeguamento sismico e funzionale della Scuola Elementare” – finanziati dal Ministro dell’Istruzione con Decreto n. 175 del 10/03/2020 per l’importo complessivo di €. 1.500.000 – approvando gli elaborati tecnici che positivamente erano gravati dai pareri necessari.
La giunta comunale ha preso atto che nessuna quota di cofinanziamento dell’operazione in argomento graverà sul bilancio comunale e che trova copertura finanziaria sui fondi assegnati al Comune di Floresta di cui al D.M. N. 175 del 10/03/2020 pari ad € 1.500.000,00 ed ha anche individuato il Responsabile Unico del Procedimento, in relazione all’attuazione dell’intervento in oggetto.
La Giunta ha demandato al Responsabile dell’Area Tecnica, l’espletamento dei provvedimenti gestionali consequenziali all’adozione del presente provvedimento e predisporre per la consegna dei lavori di riferimento;
Il sindaco di Floresta, Antonio Stroscio,  ha evidenziato che questo è un finanziamento ereditato dalla precedente amministrazione al quale si è dato immediatamente seguito per la sua primaria importanza ravvisandone l’urgenza di iniziare i lavori. La sicurezza dei plessi scolastici  è uno dei punti cardine della sua amministrazione – ha detto il sindaco – e tra questi ovviamente diventa prioritaria la necessità di intervenire per l’adeguamento sismico e funzionale della Scuola Elementare, anche con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, al fine di garantire nel tempo la continua ed originaria fruizione di locali adeguati alla didattica.
L’esecutivo comunale ha quindi dato l’ immediatamente esecutiva all’atto deliberativo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago