Fotonotizie

FLORESTA – Gli auguri dell’amministrazione… la “colomba” in tutte le famiglie

Ed il classico uovo per i più piccoli.

Arrivando Pasqua, nel segno di una ri-nascita che tutti si auspicano, con la positività tipica della gente florestana, arrivano gli auguri dell’amministrazione. Un dono per ogni famiglia.

gesti importanti, spontanei, da amici. Un regalo gradito da tutti

In occasione della Santa Pasqua ha detto Antonino Cappadona, il sindaco di Floresta, a nome di tutta l’amministrazione, desidero porgere i più sentiti auguri a tutti i miei concittadini, anche a quelli che da tempo non vivono più nel mostro paese ma che rappresentano sempre la nostra comunità.
Viviamo – ha detto Cappadona – un’altra Pasqua segnata da momenti di difficoltà, di preoccupazione e non sarà facile vivere queste giornate con la serenità tipica di questa festa, ma la Pasqua – la Resurrezione del Cristo – è la festa di speranza, di buoni auspici, ed anche dell’arrivo della Primavera quando anche la natura risorge e sono fermamente convinto che proprio queste considerazioni ci debbano aiutare a superare i momenti di crisi.
I Florestani, a cui vanno i nostri auguri, sono certo reagiranno, come stanno già facendo, con coraggio, con fede, e speranza in un futuro che sarà certamente migliore.
Sono auguri di positività, la pandemia non può spegnere i sogni e le speranze.
Siamo forti, gente di montagna, affronteremo questo periodo e andremo avanti con la nostra tipica resilienza, la capacità materiale e  di assorbire un urto senza rompersi, e l’amministrazione locale vi sarà sempre vicina.
Questo è il mio grande augurio. Avere il coraggio di continuare. Questo è quello che conta”.
Quindi dall’amministrazione florestana giunge – come sottolinea l’assessore alle politiche sociali ed alla famiglia Rosalba Mollica – l’auguro di trascorrere “con le vostre famiglie questa importante ricorrenza all’insegna dell’unione fraterna, con l’auspicio che la resurrezione di Cristo possa rappresentare per la comunità di Floresta – da sempre comune covid free ed anche questo da il senso del rispetto delle regole  manifestate da tutti i residenti – un’occasione di rinnovamento, di serenità e di pace”.
In quest’ottica, ieri, il sindaco co i suoi assessori, la Mollica in testa – hanno fatto dono a tutte le famiglie, ma anche agli operatori degli enti, che operano nel sociale sul territorio, una colomba pasquale e per i più piccoli, ha evidenziato l’assessore alla famiglia il classico uovo di ciccolato.
Il sindaco ha voluto anche far gli auguri anche il comandante della stazione dei carabinieri di Floresta- il Mar. Ca. Giovanni Salleo Magno – ed ai militari che operano con lui per la sua vicinanza ed il costante supporto e dialogo con l’amministrazione locale.

LA FOTOGALLERY

    

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

5 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago