Ancora un week end dedicato alla Provola ed al Suino Nero dei Nebrodi, in questo fuoriprogramma che fa traslare anche a novembre quest’edizione di Ottobrando. Negli stand si degusteranno anche caldarroste, funghi, pannocchie, frittole, panini farciti, arrostici e dolci per far saporita la Festa mentre si attende che gli Scout aderiscano all’invito del sindaco, venendo a visitare, ospiti a pranzo dell’amministrazione comunale, formulato dal sindaco Antonino Coppolino. Per loro anche in omaggio la “cartolina” commemorativa di Insecta.
Così dopo l’opportunità e la necessità di dover emettere l’ordinanza di sospensione a causa dell’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile, domenica scorsa, a Floresta si lavora per “recuperare” nel prossimo week end. Una decisione fortemente voluta dagli stessi standisti ora ben lieti di riaprire le loro botteghe il 3 e 4 novembre.
Il programma sarà sostanzialmente immutato.
Sabato 3 novembre
Ore 16,00 – Apertura Stands
Ore 17,00 – Animazione, Artisti di Strada sino a tarda sera
Domenica 4 novembre
Ore 9,00 – Apertura Stands
Ore 10,00 – Animazione
Ore 11,00 – Omaggio alla stele dei caduti della Grande Guerra
Ore 12,00 – Sagra della Provola e del Suino Nero– Degustazione
Ore 12,15 – Convegno: “Selvatica – Erbe spontanee nel Bio Distretto dei Nebrodi”, Palazzo Landro Scalisi
Ore 18,00 – Artisti di Strada e Spettacolo Musicale
Tra gli interventi e gli ospiti da citare Giacomo Duco, Professore Ordinario di Chimica degli alimenti all’Università degli Studi di Messina, Alessandro Crisafulli, Professore associato di botanica all’Università degli Studi di Messina e quello attesissimo di Totò Cuffaro, Imprenditore agricolo.
Tra le novità del week ened anche l’invito diramato a tutti i centri scout di sicilia. Quello di venire domenica mattina a Floresta per conoscere il territorio e le sue bellezze, visitare la mostra “Insecta” allestita al palazzo Landro Scalisi, e omaggiare, tutti insieme, la stele del milite ignoto, posta sulla facciata del municipio.
Ai gruppi scout che aderiranno all’iniziativa – e che si prenoteranno lasciando un messaggio sulla pagina facebook dell’evento promossa dal sindaco e dall’amministrazione, verrà omaggiato il “piatto tipico della domenica”, direttamente al palatenda.
Gli Scout in visita alla Mostra Insecta Junior in omaggio la Cartolina Celebrativa 2018!
Info: Info: 3311122853
www.ottobrando.it
da vedere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri