aveva 33 anni
Un’onda di tristezza ha avvolto la piccola comunità di Floresta, sconvolta dalla tragica e prematura scomparsa di Giuseppe Stefano Pagliazzo, un giovane amato e stimato da tutti. La sua perdita rappresenta un dolore incolmabile, un evento che colpisce nel profondo, lasciando attoniti amici, familiari e concittadini.
“Mai un genitore dovrebbe piangere la morte di un figlio,” recitano le parole commosse del sindaco che lo conosceva bene. Giuseppe, affettuosamente soprannominato “Ingegnere” per il suo impegno e dedizione nello studio, incarnava i valori della semplicità, dell’educazione e della riservatezza. Un giovane dal cuore grande, simbolo di speranza e futuro per la comunità.
Nella memoria di tutti rimarrà vivo il ricordo del 26 luglio scorso, giorno della festa di Sant’Anna, quando Giuseppe era lì con il sorriso, condividendo con Floresta un momento di gioia collettiva. Una foto simbolica, scattata in quell’occasione, rappresenta ora un legame indissolubile tra lui e la sua comunità.
Floresta si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe, ai suoi genitori, a suo fratello, ai nonni e ai suoi cari. Nemmeno il tempo potrà lenire un dolore così grande, ma la comunità vuole essere un sostegno in questo momento di infinita sofferenza.
Il lutto cittadino
In segno di rispetto e partecipazione a questa tragedia, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino, che sarà osservato durante le esequie di Giuseppe, previste per oggi, venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 10:30.
Un momento di raccoglimento e preghiera, in cui il paese si unirà nel dolore e nella speranza che il Dio della misericordia possa portare conforto a chi soffre.
“Ciao Ingegnere, resterai in eterno nei nostri cuori.” Queste parole racchiudono l’affetto e la stima che Floresta porterà sempre per Giuseppe. Un giovane che, con la sua presenza e i suoi valori, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
il post del sindaco Antonio Stroscio
Un velo di tristezza, sconforto ed incredulità si è abbattuto sulla nostra piccola comunità colpita da un tragico lutto.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…