Il luogotenente Giovanni Pascale, comandate ormai da anni della caserma dei carabinieri di Floresta, per raggiunti limiti d’eta, va in pensione.
Il 3 febbraio, dice il sindaco, Antonino Cappadona, sarà il suo ultimo giorno in divisa e per questo venerdì mattina, 31 gennaio, questa amministrazione vorrà incontrarlo per esprimergli la propria gratitudine per quanto in questi anni ha fatto per tutta la comunità.
Comandare una stazione dell’Arma in un paese come Floresta è complicato, diventa una caserma a tratti di frontiera, per le emergenze neve che capitano frequentemente, per il controllo del territorio spesso caratterizzato da tratturi, strade sconnesse e accidentate, perchè il comune è terra di transito per turisti, villeggianti, vacanzieri ma anche per gente di malaffare.
Lui – continua il sindaco – ha assicurato la presenza costante dello Stato, ci ha tutelati e spesso agendo con il fare del buon padre di famiglia ci ha reso tutti più tranquilli e di questo tutti gli e ne siamo grati ed io in particolare ci tengo a ringraziarlo per quanto fatto.
Così da sindaco invito la stampa e le autorità ed anche i cittadini a partecipare all’incontro, in comune, il prossimo, 31 gennaio (venerdì) alle ore 10,00 per onorarlo e salutarlo.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)