Anche quest’anno il Comune più alto della Sicilia organizza il ‘Mese della Zootecnia’. Il 23, 25 e 30 aprile 2017 in vetrina le aziende zootecniche e i prodotti del territorio.
Dare voce e risalto agli imprenditori del territorio, alle Aziende Zootecniche, agli allevatori che costituiscono il tessuto attivo dell’economia locale. Questo il motivo ispiratore della manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Floresta, ma anche buon gusto e relax a stretto contatto con la natura incontaminata dei Monti Nebrodi.
Il 23 e 30 aprile sarà la volta di “Vivi un giorno da allevatore”, una full immersion che consentirà ai numerosi visitatori di vivere l’esperienza della mungitura, delle attività di caseificazione con annesse degustazioni, visite guidate agli allevamenti di bovini e suino nero.
Il 25 aprile sarà dedicato alla mostra mercato dei formaggi e salumi florestani de.co. ma, anche le razze bovine e suine faranno belle mostra di se, l’Amministrazione comunale ha infatti predisposto, in apposite aree del centro urbano, box espositivi per capi pregiati della tradizione zootecnica del territorio dei Nebrodi
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…