8 miliardi verranno utilizzati per il pagamento di debiti commerciali degli Enti locali, i restanti 4 miliardi serviranno per i debiti degli enti del servizio sanitario nazionale
Il Ministero dell’economia e delle finanze ha stipulato, come previsto dal c.d. Decreto Rilancio, con la Cassa depositi e prestiti, un’apposita convenzione per il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili degli Enti locali, delle Regioni e delle Province Autonome, maturati alla data del 31 dicembre 2019, relativi a somministrazioni, forniture, appalti e a obbligazioni per prestazioni professionali. Sono stati inoltre approvati i “Contratti tipo” per la concessione delle relative anticipazioni di liquidità in favore degli ENTI. Lo rende noto la senatrice siciliana del M5S Barbara Floridia.
“Con questa misura – afferma la senatrice – le imprese ed i creditori delle Pubbliche Amministrazioni potranno ottenere 12 miliardi di euro: 8 miliardi verranno utilizzati per il pagamento di debiti commerciali degli Enti locali, delle Regioni e delle Province Autonome e i restanti 4 miliardi serviranno per i debiti degli enti del servizio sanitario nazionale”.
“Si tratta di somme importanti – prosegue – che vogliono dare una prima risposta all’allarme liquidità lanciato dagli enti locali che si trovano in difficoltà nell’approvazione dei bilanci e nell’erogazione dei servizi ai cittadini”.
“Questa convenzione si affianca ad ulteriori iniziative governative che vogliono dare soluzioni certe e tangibili alle esigenze dei territori nell’attuale contesto di crisi che stiamo tutti quanti affrontando”, conclude la senatrice del M5S.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri