Le pensioni, con la novità dell’elevazione dell’età pensionabile delle donne nel P.I. a 65 anni e ancor di più con l’importo basso di esse che esige misure di contrasto alla povertà ( più del 50% dei pensionati non raggiungono la soglia di povertà) sono state l’argomento più dibattuto.
Ma anche l’assistenza sociale ( per i non autosufficienti, diversamente abili e anziani con poi di 75 anni che vivono soli) che presenta carenze e insufficienze rilevanti, è stato un argomento su cui si sono intrattenuti i pensionati e i dirigenti provinciali e zonali di FNP e CISL ( Muscolino, Cugno, Alesci, La Torre, Leonti, Zecchetto, Isgrò).
I sindacati regionali hanno deciso di promuovere una petizione regionale per indurre il governo Lombardo ad una nuova legge organica di riordino di tutte le politiche sociali che preveda l’integrazione socio-sanitaria in Sicilia e il recepimento della 328.
L’occasione dell’inaugurazione di una nuova sede è stata utilizzata anche per avviare la raccolta delle firme che nei prossimi giorni sarà estesa a tutti i comuni siciliani.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…