I 30 elementi guidati da Nino Indaimo hanno rappresentato I’Italia al Festival che ha visto la partecipazione di altri l0 gruppi provenienti da altri stati europei quali la Francia, la Svizzera, la Romania la Slovenia” la stessa Croazia ed altri gruppi.
Il Festival si è svolto a Dignano Croazia dove vive una grossissima comunità di Italiani che
Insieme alla municipalità organizzano l’ evento.
L’allegria dei siciliani insieme alla perfetta esibizione delle danze e dei canti siciliani hanno letteralmente coinvolto i cittadini croati ed italiani che vivono I’evento con un interesse fuori dal comune.
Oltre mille persone la sera per gli spettacoli . Molti di più durante la sfilata per la splendida via principale e la suggestiva piazza che hanno fatto da scenario a tutta la manifestazione.
Una delegazione del gruppo è stato ricevuta dal Sindaco della città e dal Presidente della comunità italiana con i quali è stato effettuato uno scambio di doni al sindaco in particolare è stato donato il crest del comune di Ficarra e materiale informativo del comune e del gruppo.
Un’altra bandiera si aggiunge nella bacheca del gruppo ficarrese portando così a 58 i viaggi all’estero fatti dal gruppo in tutti e cinque i continenti negli oltre 40 di attività e che lo hanno visto ambasciatore delle tradizioni siciliane in paesi come L’Australia, la Cina, il Giappone, I’Uganda, la Colombia,Israele gli Stati Uniti oltre naturalmente tutta quanta l’Europa.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…