Le prime foto delle manifestazione di oggi ( dal sito di Riding the Wave Diving, foto Giuseppe Condipodero Marchetta) che ha visto insieme, per un sistema marino più vivibile e pulito, l’Amministrazione comunale, le scuole, le associazioni ambientali (legAmbiente nebrodi e Area Frisca), i volontari ed i Diving della zona – “Nuovo Team Apnea” e “Riding The Wave diving”- Presenti anche gli uomini della capitaneria di Porto di Sant’Agata Militelo e di Capo d’Orlando.
Quella di oggi era il secondo appuntamento delle due giornate dedicate alla sensibilizzazione ecologica, al rispetto del’ambiente a continuare quel progetto già avviato che si racchiude nell’headline ” la sfida di una Brolo più pulita si vince ogni giorno”.
I sub (partenza dal Club Nautico) si sono dedicati alla pulizia delle acque antistanti il litorale brolese e i fondali dello scoglio, altri volontari lo hanno ripulito, in superficie, da lattine e sacchetti che vengono abbandonati, insieme ai resti delle padelle romane. In spiaggia i Volontari hanno continuato il lavoro che in questi mesi ha promosso “Aria Frisca” con la pulizia dell’arenile, preparandolo al meglio per l’ormai avviata stagione turistica.
La fotogallery
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-giovedi-e-domenica-operazione-spiagge-e-fondali-puliti/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/plastiche-no-grazie-oggi-a-brolo-i-bambini-a-scuola-di-educazione-ambientale/
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)