Nei giorni scorsi, la Fondazione ha incontrato gli alunni delle scuole superiori e medie del circondario dei Nebrodi, allo scopo di informare gli studenti sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e la salvaguardia dell’ambiente, nonché di sviluppare nel singolo individuo la consapevolezza delle proprie responsabilità e promuovere la convinzione che sia possibile realizzare cambiamenti.
Al cine-teatro Aurora di Sant’Agata Militello, invece, il giornalista Luca Pagliari (La 7) ha tenuto una rappresentazione.
Il 25 Ottobre c’è stata la fase conclusiva del progetto della Fondazione Mancuso (in collaborazione con le società Caruter Srl e Power Marketing, di Brolo) e al cine-teatro Aurora di Sant’Agata Militello (Me),è stato rappresentato lo spettacolo teatrale-musicale “Mi riciclo”, con l’attrice Cinzia Scaglione e la cantante Katia Mastrolembo, i musicisti Tindaro Raffaele (pianoforte) e Peppe Imbroscì (basso), nonché la partecipazione delle ballerine Francesca Melillo, Chiara Foresto e Alessandra Ruggeri, coordinate dal coreografo Roberto Antonazzo. Regia di Italo Zeus.
A seguire, è stato proiettato un documentario sull’ecologia realizzato dal regista Francesco Lama.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…