FOOTGOLF – Il Golf Club Castelfalfi ospita l’ottava tappa del Campionato Italiano

Sabato 16 aprile, presso il Golf Club di Toscana Resort Castelfalfi, si disputerà l’ottava tappa del Campionato Italiano di FootGolf e il Lake Course, l’avvincente percorso a 9 buche del Resort – riadattato a 18 buche per il FootGolf – , farà da cornice a una tappa fondamentale di una disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia.Un appuntamento che fa parte delle tappe Major, gare che ricoprono un ruolo di particolare importanza in quanto permettono di ottenere punteggi superiori a quelli delle altre nazionali, per il quale il Golf Club Castelfalfi è stato selezionato per la regione Toscana. Infatti il Campionato Italiano promosso dalla Federazione Italiana FootGolf eOpes Italia si compone di un totale di 12 tappe, ognuna delle quali viene disputata in una diversa regione.
Il Club rinnova così la sua decisione di lasciare spazio anche al FootGolf per far conoscere sempre più una disciplina che unisce l’eleganza del golf alla passione del calcio, ma senza dimenticare il golf tradizionale e tutti coloro che desiderano conoscerlo.
Durante la giornata del 16 aprile, infatti, il campo pratica del Golf Club sarà messo a disposizione di chiunque avesse voglia di avvicinarsi alla classica disciplina del golf: “approccio al golf”, così si chiama l’iniziativa, alla quale possono aderire tutti coloro che non hanno mai provato questo sport. Si potrà partecipare in forma completamente gratuita, prendendo parte a sessioni di gruppo composte da un massimo di 10 persone,per una durata di 45 minuti. Ferri e palline saranno forniti dal Golf Club di Castelfalfi. Per partecipare sarà necessario contattare la segreteria, iscrivendosi ad uno dei tre orari previsti: la mattina alle ore 12.00 ed il pomeriggio alle ore 14.00 e alle 15.30. Per maggiori informazioni rivolgersi a golf@castelfalfi.it.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PALERMO – Nasce la Fondazione Antonio Montinaro: memoria, impegno e futuro

Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…

5 ore ago

FRANCESCO CALANNA – “Settembre che chiude il carosello di feste, sagre, processioni e spettacoli”… partiamo da qui

La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…

5 ore ago

PROTESTE – I tifosi italiani voltano le spalle all’inno di Israele a Debrecen

Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…

6 ore ago

LA LUNA E LA STATUA – La magia di Tindari negli scatti di Antonio Morello

Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…

6 ore ago

OGGI A GIOIOSA MAREA – In scena a Villa Mazzini “Simposio, il cunto d’amore dei cattivi pensieri”

“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…

6 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

20 ore ago