Infatti, gli stagisti hanno creato e portato avanti ben 3 progetti, che sono stati presentati giorno 7 ottobre nella sala congressi dell’Hotel Costa Azzurra di Marinella Ricciardello, in presenza dei Sindaci dei paesi aderenti al portale web – quelli della Costa Saracena -, il Preside del Liceo Scientifico “E.Majorana” di Scordia accompagnato dai suoi collaboratori, dalla Preside di Alcamo, dalla Prof. Gioia dell’I.T.C.G.P.T “G. Filangieri di Trebisaccie e da Marcello Casella dirigente delle profumerie “Griffe”.
I Liceali, insieme ai ragazzi di Trebisaccie, hanno preso parte alla creazione del portele web della Costa Saracena, iniziato da altri Stagisti provenienti dall’I.T.C. “G. Caruso” di Alcamo e dell’I.T.C. “G. Arcoleo” di Caltagirone. Potenziandone le capacità completandone i contenuti e creando un porfolio fotografico di spessore.
Hanno anche creato un evento “La caccia al Tesoro” che si svolgerà nel 2013.
Il Logo della caccia è il Pirata disegnato dalla meritevole Milena Ippolito, stagista proveniente dall’I.T.C. “G. Arcoleo” di Caltagirone. Il Pirata rappresenta colui che va alla ricerca delle emozione che la natura ci trasmette, emozioni che la Costa Saracena ci dà attraverso le sue meraviglie.
I ragazzi hanno creato anche uno Spot pubblicitario per il marchio “I Pupi”, il marchio, creato da Marcello Casella dirigente della catena di negozi/profumerie “Griffe”, che nasce con l’intensione di far conoscere al mondo un territorio, la Sicilia, ricco di bellezze e di meraviglie.
Questo Portale è stato creato interamente dai ragazzi, con il grande impegno di Agrippino Lira, Gaetano Messiana, Gaetano Pirrello, Orazio Sangiorgio, Mattia Di Salvo, Flavia Lombardo, Alessandro, Alessia e Yuri, seguiti – con competenza e professionalità – dal professore Michele Calà, docente amabile e preparato che ha colpito al cuore i ragazzi per il suo carattere davvero fenomenale!
Per la cronaca i ragazzi hanno seguito anche un corso sulla comunicazione, incontrando e confrontandosi con Massimo Scaffidi, responsabile dell’ufficio stampa del comune di Brolo scoprendo anche i “segreti” sulla formazione che riservano i progetti europei (incontri con Angela Fogliani dell’Eurodesk di Brolo).
Tutto il progetto formativo è roteao intorno alla figura del direttore dell’hotel, Marinella Ricciardello.
Una manager “forte”, con tanta voglia di fare e di formare i giovani”ad avere un carattere e forte, tenace”.
“La Direttrice ci ha insegnato – dicono all’unisono i ragazzi – a “VIVERE”, cogliendo gli attimi che costituiscono le sensazioni, le emozioni, a credere in noi stessi, a lottare per realizzare i nostri sogni, perchè nella vita bisogna CREDERE”.
Nicoletta Dammone
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…