Oggi la cerimonia di premiazione per i partecipanti alla formazione “Le scuole del futuro. Gestione del progetto Erasmus+” c he si è svolto in questi giorni a Brolo. Alcuni scatti.
Il progetto ha avuto come punto base Brolo e Sinagra ma per i partecipanti – tutti Macedoni – è stata l’occasione anche per conoscere la Sicilia e avviatosi lo scorso 18 si concluderà domani 25 novembre 2017, anche se oggi, con la consegna degli attestati, ha, sotto il profilo della didattica completato il suo iter.
“La gestione delle scuole è una sfida che l’Europa deve affrontare oggi – spiega la dottoressa Angela Fogliani che ne ha curato il modulo tramite la sua associazione Sikanuie, che aggiunge- Su questa formazione lavoriamo sulla gestione scolastica e i fondi europei sono essenziali per lo sviluppo delle competenze e delle competenze degli insegnanti e della gestione scolastica. Nel mondo di oggi i fondi e i programmi europei rappresentano una grande opportunità per gli istituti di istruzione. Il nuovo programma per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport ha registrato un aumento di bilancio di circa il 40 % e fornisce sovvenzioni per un’ampia gamma di azioni, tra cui la possibilità per gli studenti di effettuare tirocini all’estero e per il personale dell’istruzione per partecipare alla formazione Corsi o corsi all’estero.”.
Quindi di grande attualità quanto svolto a Brolo sul campo della formazione delle future eccellenze.
Nel diario di bordo di quest’esperienza, oltre le escursioni a Palermo, Taormina e sull’etna, anche l’incontro con il sindaco di Sinagra, l’ingegner Antonino Musca e con il suo team.
da leggere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri