Growapp, in collaborazione con la Cooperativa Ippocrate, Ente di formazione accreditato, ha organizzato, con successo, il primo webinar gratuito sul tema dell’innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione.
Si è infatti voluto iniziare con il tema dell’App “IO”
II seminario, che era rivolto ad amministratori e funzionari pubblici, ha riscosso un notevole successo approfondendo i temi riguardanti gli impatti delle nuove tecnologie sulla governance locale.
Il digitale nel lavoro di tutti i giorni, ha lo scopo di migliorare i processi produttivi e sociali grazie all’uso delle emergenti tecnologie digitali che pongano su internet. Si è infatti voluto iniziare con il tema dell’App “IO” per i Comuni, per la quale la scadenza di adesione da parte delle amministrazioni era il 28 febbraio scorso. Si è poi proceduto parlando della gestione delle pagine Facebook per i comuni, concentrandosi sulle regole e i trucchi per risultati di successo. Quest’ultimo tema ha destato notevolissimo interesse tra i partecipanti perché è chiaro che attraverso i social media si riescono a coinvolgere tutti i cittadini utenti con una comunicazione chiara, trasparente e veloce.
L’evento ha avuto più di 50 partecipanti, da diverse regioni di Italia, come: Sicilia, Calabria e Campania Sardegna e Veneto.
Tra i comuni interessati al miglioramento dei sistemi per la comunicazione al cittadino e al miglioramento dei sistemi informatici hanno preso parte al webinar rappresentanti di Comuni come Taormina e Nocera Inferiore.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…