Al centro dell’incontro la formazione sull’economia del turismo.
Un forum tra scuole, Sicilia e Calabria, Brolo e Trebisacce, con professionisti della formazione e agenzie territoriali insieme in Calabria. Un pool di professionisti che, guardando all’Europa, è capace di determinare nuove professionalità, di catalizzare nuovi interessi e creare occupazione per i giovani meritevoli.
Anche per il sindaco Franco Mundo e per il presidente del Consiglio, Gianpiero Regino, simili incontri meritano un plauso sia perché si rivolgono alla formazione dei giovani e sia perché contribuiscono allo sviluppo culturale del territorio.
La Ricciardello ha presenato anche il “portale” territoriale turistico, a misura del turista, “creato” sotto la guida di Michele Calà, durante lo stage dagli stessi studenti che erano presenti in aula.
Un modello “esportabile” che potrebbe avere un futuro in terra calabrese come ha sottolineato lo stesso sindaco di Trebisacce.
Evidenziando anche che oggi questi settori aprono nuovi spazi all’occupazione professionale ed alle nuove imprenditorie.
Nel campo della comunicazione gli studenti del Filangieri hanno ricevuto pure un attestato per il lavoro fatto a Brolo, la realizzazione di uno spot, su un’azienda siciliana, quella de “I Pupi” che è stata partners nel progetto\studio realizzato e ottimizzatto dalla Yes Vacanze Mare.
Alla fine il gruppo di studenti con il sorriso sulla labbra e atteggiamento soddisfatto ha ritirato il desiderato attestato di partecipazione allo stage di Brolo, valido per il credito scolastico e per il personale curriculum vitae.
Franco Lofrano
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri