Con la fine di agosto si è concluso il progetto “Spiaggia attrezzata” ideato dal Forum Giovanile “Terra dei Lancia” e realizzato con il contributo dell’Amministrazione Comunale.
I campi da gioco (beach volley, beach soccer e beach tennis) hanno funzionato a pieno regime durante la stagione estiva dando la possibilità a centinaia di ragazzi Brolesi e non di poter trascorrere le giornate in spiaggia divertendosi con gli sport preferiti. Inoltre vari tornei sono stati organizzati nelle strutture, attirando giovani e meno giovani da tanti paesi dell’hinterland.
Una “prova” riuscita benissimo che ha permesso al Forum Giovanile di ottenere dati importanti per la programmazione delle prossime attività estive in spiaggia.
Un doveroso ringraziamento va a tutta l’Amministrazione Comunale, con particolare riguardo al Sindaco Salvo Messina, agli Assessori Peppino Magistro, Enzo Di Luca e Carmelo Gentile ed al Consigliere Comunale Antonio Traviglia che si sono – come sempre – mostrati disponibili, attenti e puntuali nell’accogliere le richieste del Forum Giovanile.
E nella lista dei ringraziamenti entrano – di diritto per il grande impegno avuto, scrivo quelli del Forum – anche l’architetto Giovanni Vitale e un altro consigliere comunale Peppe Miraglia.
“Ospite” della spiaggia attrezzata l’ENJOY RENT, il servizio di noleggio biciclette e tandem che è stato fortemente voluto dal Forum Giovanile durante i mesi passati e realizzato grazie al preziosissimo contributo dell’imprenditore Brolese Alessandro Bruno il quale ha provveduto all’acquisto ed alla manutenzione delle bici e dei tandem oltre che alla diffusione pubblicitaria del servizio.
Il servizio ENJOY RENT, inaugurato il 20 luglio, è stata una novità per il Comune di Brolo e, proprio per questo, ha catalizzato l’attenzione di tanti locali e turisti: le 10 biciclette impegnate (di cui 2 tandem) sono state noleggiate ben 312 volte (di cui 50 con richiesta del seggiolino per bambini).
Lo scrupolo e la perfetta gestione di Alessandro Bruno e del suo staff hanno permesso di raccogliere dati statistici importanti per il miglioramento del servizio che – assicura il Direttivo del Forum Giovanile – verrà sicuramente ripetuto l’anno prossimo. Il 25% dei noleggi è stato effettuato da famiglie con bambini, il 45% da uomini ed il 30 % da donne.
L’ENJOY RENT, ospitato nella struttura mobile del Forum Giovanile, è rimasto aperto tutti i giorni mattina, pomeriggio e sera fino, talvolta, a tarda notte.
Un grande successo per il Forum Giovanile “Terra dei Lancia” e per Alessandro Bruno che – come ribadiscono Giuseppe Ricciardello e Domenico Raffaele Addamo – ha sancito una stretta collaborazione in vista di altre (e sempre migliori) iniziative!
Ufficio Stampa Forum Giovanile “Terra dei Lancia” Comune di Brolo
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)