Categories: AttualitaNews

FORZA D’AGRÒ – Foto-book per festeggiare Adela Moldovan 3^MissComuni Fioriti

La promozione territoriale attraverso la fotografia artistica è l’aspetto parallelo di un evento inusuale scelto per festeggiare la forzese Adela Moldovan, terza classificata al concorso Nazionale Miss Comuni Fioriti svoltosi il 14 novembre scorso ad Alba (CN). Un book fotografico che coniuga passione e interesse paesaggistico con la rivisitazione di scene e pose nei luoghi set del celeberrimo film “Il Padrino” girato in parte proprio a Forza D’Agrò. L’idea nasce da uno spunto di tre  apprezzati fotoamatori, Giacomo Prato, Giuseppe Pintaudi e Salvatore Russo in sinergia con Michele Isgrò coordinatore regionale del circuito nazionale “Comuni Fioriti”.

L’iniziativa aperta anche ad altri fotoamatori è in programma nei primi giorni di gennaio. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fabio Di Cara in stretta collaborazione con la locale Associazione “Orchidea” curerà le coreografie dei luoghi da fotografare creando, seppur rivisitate, le scenografie dell’epoca.

Protagoniste delle pose tra i caratteristici scorci del paese saranno proprio due Miss Comuni Fioriti Adela Moldovan terza nel 2015 e Stella Giunta seconda classificata nel 2014 alle quali si aggiungeranno altre modelle/i.

L’evento sarà anche occasione per collocare il cartello “Comuni Fioriti” all’ingresso del Paese che riporterà i due fiori su quattro conquistati quest’anno da Forza d’Agrò nella prestigiosa kermesse nazionale.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago