Buona partecipazione, visto anche l’orario mattutino, di genitori e docenti per l’incontro con lo scrittore e psicoterapeuta Domenico Barrilà che ha affrontato il fenomeno delle nuove tecnologie e dei social in relazione al rapporto genitori-figli. A promuovere l’evento insieme alla libreria Capitolo18, l’amministrazione comunale locale, Ali di carta e l’istituto comprensivo di Brolo.
L’incontro – uno analogo si è svolto anche al “Borghese Faranda” di Patti- si è tenuto alla sala Rita Atria in concomitanza dell’uscita del’ultimo libro di Barrillà, “I SUPERCONNESSI”, COME LA TECNOLOGIA INFLUENZA LE MENTI DEI NOSTRI RAGAZZI E IL NOSTRO RAPPORTO CON LORO.
L’incontro brolese, introdotto da Teodoro Cafarelli, titolare della libreria pattese, ha visto al suo inizio Marisa Briguglio, assessore alle politiche sociali del comune di Brolo, porgere i saluti dell’amministrazione, poi Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano – che è nato a Messina, ma vive e lavoro da sempre in Lombardia – ha sviluppato, in maniera coinvolgente, le sue teorie, raccontandosi e raccontando e impegnando gli ascoltatori a seguirlo nei percorsi del suo ragionamento.
Diverse le domande e gli interventi da parte del pubblico presente.
Barrillà è impegnato da oltre venticinque anni nell’attività clinica che accompagna con una produzione editoriale dalla quale è scaturita una quindicina di fortunati volumi, diversi dei quali tradotti all’estero.
Oltre a collaborare con alcune testate nazionali, dirige due collane da egli stesso ideate ed è supervisore scientifico di progetti pensati per la prevenzione del disagio.
Da sempre coltiva un forte interesse per la responsabilità sociale della psicologia, che in questi ultimi anni si è tradotto in una costante presenza sul territorio, anche attraverso un migliaio tra conferenze e seminari svolti in Italia e in altri paesi.
In libreria:
Con Feltrinelli Urra:
I legami che ci aiutano a vivere (2012; Ue, 2015),
Quello che non vedo di mio figlio. Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare (2016)
I superconnessi. Come la tecnologia influenza le menti dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro (2018).
La fotogallery
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri