Politica

FOTOGALLERY – Musumeci a Sant’Agata Militello tra amministratori, nuovi fans e “vecchia guardia”

Pomeriggio di ieri a Sant’Agata Militello, Nello Musumeci  fa tappa per il suo tour da candidato alla presidenza della Regione Sicilia. Così il deputato regionale e presidente uscente della Commissione Antimafia all’Ars,si è goduto il suo bagno di folla, rivendo amici, incontrando aspiranti candidati, onorevoli in attesa di riconferme,  amministratori locali; ascoltando le istanze di un territorio “affamato” di attenzioni, bisognoso di certezze, agognante servizi primari. L’incontro fortemente voluto da Gaetano Nanì – presidente del consiglio comunale di Naso,  – ha visto nel consigliere comunale di Sant’Agata Domenico Barbuzza un ottimo padrone di casa.

L’incontro si è svolto nella Sala dei Principi del Castello Gallego, condotto da gaetano Nanì ha visto, dopo l’intervento del sindaco di Sant’Agata Carmelo Sottile, tra gli altri interventi quelli del sindaco di Acquedolci, Alvaro Riolo, del presidente del consiglio comunale di Brolo, Giuseppe Miraglia, del sindaco di Castell’Umberto Vincenzo Lionetto Civa e del consigliere comunale di Sant’Agata Domenico Barbuzza.

Musumeci ha tra l’altro affermato:“Sono consapevole che la politica debba dare delle risposte al territorio e non mi sottrarrò al confronto” – aggiungendo – “Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla presunzione di pensare di fare un programma elettorale senza ascoltare il popolo anche e soprattutto attraverso i sindaci”,

Bernadette Grasso – onorevole uscente e inserita nel listino del presidente – ha avuto l’attenzione di Musumeci, che le ha rivolto un ringraziamento per la vicinanza e per quanto fatto in questi cinque anni all’Ars.

Ad ascoltare le parole di Musumeci, oltre a tanti esponenti del nuovo centro-destra anche la “vecchia guardia” missina.

Musumeci – accompagnato dai consiglieri comunali di Capo d’Orlando Linda Liotta e Felice Scafidi – in serata ha inaugura la sede elettorale orlandina.

le foto

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

9 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

10 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

11 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

18 ore ago