Un workshop gratuito di fotografia naturalistica. Nell’ambito del progetto “Laboratorio Orlando Contemporaneo”, l’Amministrazione Sindoni organizza nei giorni 4, 5, 11 e 12 aprile 2016, un corso per approfondire le tecniche di produzione e post – produzione di macrofotografia, fotografia naturalistica e paesaggistica.
Il workshop è riservato a 10 partecipanti (maggiorenni, residenti in Sicilia), che abbiano già una discreta conoscenza della fotografia di base e che siano in possesso di macchina fotografica reflex, bridge o mirrrless.
I candidati dovranno inviare le domande di adesione entro mercoledì 30 marzo, eslusivamente all’indirizzo: orlandocontemporaneo@gmail.com, avente come oggetto: Selezione bando in LOCO – fotografia naturalistica. Nella mail, dovrà essere indicato: nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono, e tipo di macchina fotografina. La selezione avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande.
Il corso sarà articolato in lezioni teoriche, laboratori tecnico – pratici in interni ed uscite sul campo, con successiva eleborazione immagini in photoshop. Gli scatti eseguiti in esterna, saranno oggetto di una mostra presso gli spazi del LOC, Pinacoteca Comunale “T. Zancanaro”, nel Centro Culturale Polivalente “Antonio Librizzi” (via del Fanciullo n°2).
Le lezioni saranno tenute dal prof. Gaetano Spagnolo.
Per qualsiasi informazione i candidati possono rivolgersi direttamente alla Pinacoteca comunale (resp. sig.ra Monica Lanza), tel. 0941.912894 – 946.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…