L’intervento dei Carabinieri è scattato intorno all’1,00 di oggi, quando un cittadino ha chiamato l’utenza di Pronto Intervento 112, segnalando che un giovane aveva aggredito, senza apparente motivo, alcuni cittadini percuotendoli e causandogli lesioni.
Dopo avere raggiunto il luogo indicato, i Carabinieri hanno subito individuato il prevenuto, costatando che si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuta anche all’ingestione di alcolici. Nella circostanza lo invitavano più volte a calmarsi, ma anche loro venivano aggrediti da quest’ultimo con pugni, tato che un militare riportava lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni. A quel punto, dopo averlo bloccato, i Carabinieri lo conducevano in Caserma identificandolo in L.P.G., nato a Taormina, cl. 1984, domiciliato in Francavilla di Sicilia, già noto alle Forze dell’Ordine e per il giovane sono scattate le manette con l’accusa di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto, a causa delle alterate condizioni psicofisiche, è stato dapprima ricoverato presso il Policlinico Universitario di Messina e poi giudicato con rito direttissimo dall’A.G. che ha convalidato l’arresto è disposto una misura di sicurezza con il ricovero in una struttura pubblica.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…