La petizione ha l’obbiettivo di raccogliere centomila firme per chiedere al Governo della nostra Regione una vera svolta in materia di Protezione Sociale.
SPI, FNP e UILP considerato il contesto di emergenza sociale che affligge Anziani, Pensionati, non autosufficienti e famiglie povere, chiedono ai pensionati, alle pensionate e ai cittadini tutti di firmare la petizione per rivendicare al Governo della Sicilia, una Legge organica per le Politiche Sociali e di integrazione Socio Sanitaria, una Legge Regionale sulla non autosufficienza, nonché interventi immediati di contrasto alla povertà, e l’abolizione dei ticket.
Troppe sono le persone e la famiglie, sottolinea il Sindacato, che vivono in condizioni di indigenza, con redditi al di sotto della soglia di povertà, persone che troppo spesso per curarsi debbono rinunciare ad un pasto caldo, o viceversa.
L’ emergenza di dare una sterzata in materia di Tutela Sociale è testimoniata in modo chiaro, ed anche a Francavilla di Sicilia sono numerosissime le persone che hanno sottoscritto l’importante documento.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri