In una delle prime manifestazioni a sostegno della candidatura dell’ex sindaco di Gela a “Governatore” della Sicilia (incontro al Palacultura Puglisi di Gliaca di Piraino del 22 – 8 – 2012), organizzata dal Circolo GD Nebrodi e dal gruppo Messina per Crocetta Presidente, ho simbolicamente consegnato all’onorevole Crocetta una “RAMAZZA” NUOVA.
Quel giorno il Presidente Crocetta ha accettato il regalo e sono certa ne farà buon uso.
In Sicilia c’è un grande bisogno di pulizia a tutti i livelli e nella formazione della Giunta di Governo questa operazione è stata avviata alla grande.
A quelli che discettano – voglio ricordare che per essere eletti a qualsiasi carica non occorrono lauree o diplomi ma in primo luogo INTELLIGENZA e voglia di lavorare e “servire” la gente (una volta si sarebbe detto servire il popolo).
A titolo di esempio: “All’alba della Repubblica e dell’Autonomia Siciliana un brolese, senza titoli accademici o diplomi venne eletto ripetutamente deputato regionale e fu Assessore all’Agricoltura e Foreste nel Governo regionale dell’epoca, diventando uomo politico dal grande “potere decisionale” a livello regionale. Si può storcere il naso ma questa è storia”.
Le mie Congratulazioni e gli Auguri di buon lavoro a Nelli Scilabra , studentessa, nonché amica e compagna di innumerevoli battaglie e di sudate conquiste in quella che è stata la più importante delle organizzazioni politico-giovanili dei post anni ’90, – sono certa che lavorerà bene per i Siciliani e per il Bene comune, la sua determinazione, la voglia di fare, le sue competenze saranno i migliori suoi alleati per i tempi futuri.
Francesca Natoli
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…