La nota, sotto riportata integralmente, di Franco Cortolillo. Ma nel clima politico santagiolese all’orizzonte si potrebbe definire una terza lista, fatta di giovani, potrebbe essere un elemento trasversale, tutto da scoprire, anche nel senso a chi rosicchierà voti…
—————
La nota:
Esprimo il più vivo ringraziamento nei confronti dei sostenitori e simpatizzanti della coalizione civica “Libera Sant’Angelo”, i quali nell’assemblea del 12 aprile u.s. mi hanno designato come candidato Sindaco della medesima compagine alle prossime elezioni amministrative. La fiducia accordatami da un così cospicuo numero di cittadini mi riempie di orgoglio e mi infonde forza e coraggio per affrontare con convinzione la prossima, difficile competizione elettorale.
L’accettazione della candidatura, seppure sofferta, nasce da un profondo e sincero atto d’amore nei confronti del mio paese, il quale merita di riacquistare decoro e credibilità, migliorandone la sua vivibilità con un’incisiva azione amministrativa che renda protagonista indiscussa la comunità santangiolese e sappia garantire i bisogni primari e l’equità sociale.
Manifesto la mia piena disponibilità e quella della coalizione a ricercare le condizioni più favorevoli affinchè, a partire dai prossimi giorni, si possano realizzare ulteriori convergenze con altri gruppi, associazioni, soggetti politici e singoli cittadini che intendano spendersi per il bene del nostro paese e concorrere all’elaborazione di un programma amministrativo condiviso. Tale progetto dovrà prevedere, a nostro avviso, il miglioramento dei servizi civici essenziali e il recupero, la tutela e la valorizzazione del nostro territorio e del centro storico, dando rilievo al valore etico della politica, che deve essere improntata sulla massima legalità e trasparenza, sul civile e democratico confronto delle idee e sulla libertà di pensiero e di espressione di ogni cittadino.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…