L’on. Franco De Domenico è stato nominato Presidente della Commissione “Vigilanza sulla Biblioteca e Archivio storico” dell’Assemblea Regionale Siciliana. Succede all’on. Gianina Ciancio (M5S) che, insieme all’on. Stefano Pellegrino (FI), resta comunque componente della Commissione.
“È un incarico di prestigio – afferma l’on. De Domenico – e il primo, doveroso ringraziamento per questo riconoscimento va ai funzionari Mario Di Piazza e Laura Salamone, che seguono con grande impegno le attività culturali della biblioteca e dell’archivio storico, nonchè ai colleghi della commissione che mi hanno affidato questo incarico, gli Onn. Gianina Ciancio e Stefano Pellegrino, che sin dall’insediamento svolgono questo incarico con grande passione e dedizione, che ha consentito, come primo risultato di questi mesi, dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento antincendio dei locali, il rientro di tutto il patrimonio librario di assoluto valore. Oggi, pertanto, la biblioteca dell’Ars è fruibile e finalmente a disposizione degli studiosi e degli appassionati di storia siciliana.
Di grande grande rilevanza anche il servizio reso dalla ricca emeroteca, che offre una raccolta completa e aggiornata dei giornali siciliani.
Si tratta di strumenti essenziali nella conservazione e trasmissione di valori fondamentali per la nostra terra, quali sono quelli legati all’identità siciliana”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…