Cari cittadini,
desidero rassicurarvi riguardo i gravi fatti successi presso Piazza Trifiló. Sto seguendo attentamente l’evolversi della vicenda in collaborazione con le forze dell’ordine e la Prefettura. Le indagini sono ormai concluse e ci aspettiamo a breve una decisione dalla Procura, che speriamo ponga fine a questi spiacevoli episodi.
In seguito alle nostre sollecitazioni, ci è stato comunicato che saranno presenti sul territorio ulteriori pattuglie dei Carabinieri, e spero di ricevere presto notizie simili dalla Questura. Il mio silenzio in questi giorni non significava disattenzione, ma rispetto nei confronti delle forze dell’ordine che stavano effettuando le dovute indagini e, nello stesso tempo, mi sembra giusto, per il ruolo che ricopro, non diffondere notizie non fondate su dati certi.
Insieme al Consiglio Comunale, stiamo anche preparando una richiesta per l’istituzione di una Tenenza dei Carabinieri, poiché le dimensioni della nostra cittadina e la vivace attività economica rendono necessario un presidio più forte nel nostro territorio.
Grazie per la vostra attenzione e collaborazione.
Insieme, possiamo garantire un ambiente più sicuro per tutti!