Le piogge di questi giorni hanno messo in crisi la stabilità del costone a ridosso del Faro di Capo d’Orlando e già a questa mattina la situazione si è notevolmente aggravata.
Alcuni smottamenti e la stessa azione dei marosi hanno infatti provocato un vistoso avvallamento della zona.
La situazione non ammette perdite di tempo e gli interventi devono essere immediati, la strada è di competenza della Provincia.
“La situazione che era già precaria si è notevolmente aggravata – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – abbiamo monitorato quotidianamente durante l’estate la zona e questa mattina purtroppo i nostri timori sono diventati realtà. Dopo un sopralluogo con i Tecnici Comunali e la Polizia Municipale, ho informato il Presidente della Provincia Nanni Ricevuto – continua il sindaco orlandino – Ho ricevuto assicurazioni che entro la giornata verranno i tecnici a verificare la situazione. Bisogna decidere immediatamente l’intervento da effettuare per salvare, se ancora possibile, la strada” E conclude: “L’indifferibilità del lavoro da svolgere per garantire la pubblica incolumità credo che sia ormai chiaro a tutti. Non vorremmo chiudere la litoranea, ma neanche esporre la cittadinanza a pericoli”.
Staremo a vedere.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…