Si avvicina la scadenza elettorale per l’Amministrazione Comunale in atto alla guida della Città di Patti. La nota del nuovo movimento. I portavoce sono: Melina Virzì, Achille Fortunato e Anna Sidoti.
il comunicato
L’esperienza maturata in questi anni e l’esigenza che trapela a tutti i livelli dell’ambiente pattese e non, ci spinge a metterci al servizio operoso della Comunità con l’obiettivo principale di stare a diretto contatto con la Gente e con una capacità di ascolto che vuole essere vicinanza ma anche appropriata conoscenza per l’immediata e migliore soluzione dei problemi e per una crescita dinamica in tutti i settori pubblici che possano a loro volta fungere da volano per il settore privato.
Concretizzazione e sintesi saranno le chiavi dell’azione che si intende porre in essere interloquendo con le Istituzioni, i singoli Cittadini, gli Imprenditori, le Associazioni, gli Artigiani, i Commercianti, i Liberi Professionisti, gli Operatori Turistici, … anche al fine di soddisfare le aspettative, da lungo tempo, ormai disattese.
Apertura a tutte le componenti locali che vorranno proporre, per poi essere condivise, scelte politiche mirate a restituire quella centralità territoriale che naturalmente appartiene al Comune di Patti e che ne costituisce la grande potenzialità, per sé e per gli altri Comuni, se adeguatamente condotta e se riesce a riappropriarsi del suo ruolo di protagonista nell’interesse globale e generale, al di là delle parti e delle appartenenze di ciascuno, attingendo a tutti i contributi collaborativi, competenti e costruttivi che saranno portati nella trasparenza e nel dialogo.
Sotto questi auspici, interpreti di quanto emerge dal contesto attuale, si è giunti alla determinazione di costituire il gruppo denominato “PATTO per PATTI”, i cui portavoce saranno Melina Virzì, Achille Fortunato e Anna Sidoti.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)