G.A. GOLDEN ACES – Come creare un e-commerce di successo. I consigli per far decollare le vendite
Annunci, Rubriche, Tecnologia

G.A. GOLDEN ACES – Come creare un e-commerce di successo. I consigli per far decollare le vendite

ga e commerce

In molti pensano che realizzare una piattaforma e-commerce basti magari semplicemente usando i template scaricabili dalla rete che permettono di impostare una versione base.

Pochi sanno come render efficace questa “piattaforma” e, soprattutto, penetrare nel mercato, non è così facile.

In realtà, non esistono nè alchimie nè  formule magiche. I segreti misteriosi li lasciamo agli altri. Esistono degli elementi fondamentali che, se implementati, sono in grado di dare una forte spinta al business sulla rete.

Ci vuole un perfetto mix tra tecnologia e marketing, ed oggi anche scoprire il potere delle App.


ga lampadina

Parole chiave di tutto sono semplicità di navigazione, immediatezza tra domanda e risposta, chiarezza nei messaggi. Niente piattaforme complicate che sviano l’utente dal suo obiettivo fondamentale: comprare.

Collegamento dell’e-commerce a blog e siti di settore: più si è presenti sul web, maggiori saranno gli utenti che conosceranno il prodotto che vogliamo vendere. Se si vendono prodotti di una certa categoria,, tecnologiche, progettazione, design …. non è da scartare l’idea di realizzare anche un blog – o una pagina sui social – per evidenziare competenze. Quest’azione viene percepita con fonte autorevole di informazione. Di fatto ci si mette la faccia, anche virtuale, e nell’immaginario collettivo della clientela si diventa più  affidabile.

Anche l’uso dei post nei forum o nei siti in cui si fanno conversazioni e  si generano confronti danno il loro contributo alla qualificazione e alla diffusione dell’immagine del prodotto e della nostraa zienda al pari delle tempestività di risposte che noi forniamo.
Tempi di acquisto rapidi – questa diventa la formula vincente e immediata – “vedo un prodotto .. lo seleziono … lo pago”. Tutto deve avvenire in poco tempo e in pochi click. e di contro deve essere immediata la spedizione, l’organizzazione, i rapporti con i corrieri e gli spedizionieri.

E andando sulla nostra vetrina virtuale:

Posizionare in vetrina i prodotti con più appeal.

Qui sono da piazzare anche i “prodotti civetta”, gli irresistibili e i più convenienti.

Immagini di qualità che mostrano il prodotto anche nei dettagli. La fotogallery deve essere ben fatto, fluida, tecnicamente peretta, da catalogo.

L’abito fa il monaco...  vale anche su internet.

Cross-selling e Up-selling:

Altra regola d’oro. L’aumento del valore medio dell’ordine è un modo per incrementare gli introiti online.

In base alle intenzioni di acquisto, l’utente potrà visualizzare sulla pagina prodotti complementari o simili detti cross sell o prodotti up sell.

Le vendite incrociate sono prodotti complementari all’articolo scelto, le upsell sono prodotti simili a quello scelto, ma più costosi.

L’obiettivo deve comunque essere quello di presentare un ventaglio di prodotti acquistabili simili o complementari a quello già acquistato: “Potrebbero interessarti anche questi prodotti…”.

Nelle fallite strategie di  di spedizione spesso si perde il Cliente ed il suo ordine.

L’abbandono del carrello della spesa spesso è addebitabile al costo delle spese di spedizione

Offrire la spedizione gratis è la scelta migliore, ma quest’opportunità va pianificata e ponderata, Alla fine rappresenta un costo per l’Azienda.

 

Campagne web a pagamento. Costano poco, valgono tanto – Google Adwords  o Facebook – per  far conoscere sito, app, o altro servono a generare il primi acquisti.

Queste sono le regole base, vengono dalle strategie di marketing e comunicazione, ma ovviamente c’è dell’altro….Sono consigli utili che se combinati nel modo giusto, possono essere considerati un ottimo inizio.

ga golden aces

Per il resto ci siamo noi.

Contattaci subito!

3284255251- 3392663763

Concretizziamo le tue idee!

G.A. S.r.l.
Via Ziani, 6 – 00136 Roma – sede secondaria: Via Nazionale Pa, 13 – 98071 Capo D’Orlando (Me)

Consulenza gratuita su strategie di marketing, realizzazione siti web, gestione social network, creazione loghi, brochure, cataloghi, gestione uffici stampa e grandi eventi.

 

La nostra esperienza si concentra nei settori:

  • Turismo
  • Politica e Campagna elettorali
  • Tessile e Moda
  • Arredo e prodotti lifestyle
  • Eventi socio-culturali
  • Enti Pubblici. Industria
  • Affari, Finanza, Invetsimenti, Assicurazioni
  • Sport
  • Alimentari
  • Nautica, Moto, Auto

COSA POSSIAMO FARE PER TE

  • Comunicazione di prodotto: lancio nuovi prodotti, presentazione collezioni stagionali, organizzazione press day ed eventi stampa, comunicazione continuativa con calendari mensili di focus sui prodotti
  • Comunicazione corporate: redazione company profile e comunicati sulle performances aziendali, veicolazione dei valori aziendali, organizzazione interviste, press trip e conferenze stampa
  • Comunicazione e gestione eventi: presenza a fiere nazionali e internazionali, inaugurazioni, eventi stampa, organizzazione eventi, individuazione relatori, blogger e influencers da coinvolgere
  • Digital PR: analisi del web per capire quali possono essere i siti e i blog rilevanti per l’argomento e creazione di una rete di contatti personalizzati utili a far vivere online la notizia

In questi anni abbiamo seguito l’ufficio stampa di molte aziende, sia come freelance che per conto di alcune agenzie.

 Contattateci per aver un preventivo personalizzato.

3284255251- 3392663763

 

ga Marketing+Comunicazione

E’ importante sapere anche che:

Agendo come un vero e proprio radar, tramite la nostra rete di solide relazioni con i media e una forte consapevolezza delle dinamiche di settore, confezioniamo un servizio su misura. Competenti attività di pubbliche relazioni a garanzia di visibilità e posizionamento strategico.

  • ufficio stampa corporate
  • ufficio stampa prodotto
  • ufficio stampa digital
  • press day
 stagionali
  • product placement & VIP endorsement
  • attività blogger

STRATEGIA DIGITALE e SOCIAL MEDIA

index_2

Analizzando il target sotto i profili valore, media e opportunità, sviluppiamo action plan per il coinvolgimento e la creazione della fan base attraverso il coordinamento e il collegamento delle attività on e off line. Un sistema di integrazione delle strategie gestito da un unico team a massimizzazione del ROI.

  • strategie di engagement e creazione di format di contenuto esclusivo
  • produzione di elementi strutturati per il mondo digital
  • moderazione delle community
  • management e gestione del calendario social per la pubblicazione dei post
  • reportistica mensile
  • assistenza digitale giornaliera
  • interfaccia di gestione per il management delle community e la gestione dei KPI
  • progettazione e implementazione siti web
  • creatività e creazione di materiali grafici (DEM, newsletter, e-magazine)

MEDIA PLANNING e MEDIA BUYING

Identificazione dei punti di forza e delle aree critiche del brand, studio e definizione di obiettivi aziendali, individuazione del target e dei media più idonei. Consulenza ed analisi degli investimenti della concorrenza. Pianificazione strategica e calendarizzazione delle uscite pubblicitarie. Gestione delle trattative commerciali per la valutazione e analisi di opportunità media, in autonomia o in sinergia con il cliente.

  • pianificazione media
  • acquisto ADV
  • creazione progetti speciali in collaborazione con le case editrici

CREATIVITA’ e PRODUZIONE

Performance creative per prodotti emozionali. Una sinergia costruttiva tra competenze per trasferire i valori del brand e amplificarne l’impatto sul pubblico trade e consumer.

  • produzione video
  • shooting fotografici (cataloghi, lookbook, adv)
  • studio e coordinamento eventi

LINGUAGGI & COMUNICAZIONE

ORA C’È “GA – GOLDEN ACES”

1509005_291704137649871_2083939211_n

“Lavoriamo fianco a fianco dei nostri clienti in un processo di confronto continuo percomprendere profondamente i loro mercati e proporre i messaggi miglioriattraverso i canali comunicativi più adatti – afferma Claudia Lentini che fa parte dello staff dirigenziale della nuova società.

E aggiunge: “Curiamo programmi di immagine coordinata, branding, grafica di prodotto, packaging, stampati, DVD multimediali, siti web interattivi, advergames, piattaforme per l’e-commerce, ma questi sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo per ottenere una strategia di comunicazione vincente.

Affianchiamo grandi aziende, politici, istituzioni in un processo teso all’organizzazione o alla riorganizzazione della propria immagine e dei propri strumenti di comunicazione, condividendo analisi di mercato e valorizzandone l’offerta, quasi sempre più innovativa dei messaggi che la dovrebbero presentare. – e conclude – Abbiamo anche promosso una serie di associazioni collegate per dare forza alle nostre future azioni”

agenzia-di-comunicazione-marketing

La GA Golden Acces è una società nuova, ha aperto sede aRoma ed opera a Capo d’Orlando con ramificazioni già sul territorio, dove ha raccolto il knowhow professionale e le esperienze maturate della “Marketing & Pubblicità” una tra le società storiche della comunicazione sui Nebrodi, cha a sua volta nasceva dalla ceneri della “Seripress” società che passando dalla serigrafia si affermò, negli anni ottanta, nel campo della comunicazione politica.

“Abbiamo selezionato una serie di professionalità – dice sempre la Lentini – sul territorio che spaziano dalla consulenza d’immagine, alla grafica, dagli esperti dei linguacci ai formatori, dalle esperienze legati al campo della comunicazione a quello dei software gestionali e opereremo nel campo della pubblicità e delle ricerche di mercato avendo conseguito una notevole esperienza nella conduzioni di campagne di marketing e altri servizi di comunicazione e pubblicitari spaziando dalle ricerche di mercato ai sondaggi di opinione”.

giants-foto_fumagalli

La GA. punterà molto sui servizi d’informazione e altri servizi informatici: ad esempio: elaborazione dei dati; hosting e attività connesse; portali Web; elaborazione elettronica dei dati contabili);  altre elaborazioni elettroniche di dati; gestione database (attività delle banche dati); hosting e fornitura di servizi applicativi (ASP);  altre attività dei servizi d’informazione; attività delle agenzie di stampa;

1174825_357967207669401_789323107_n

Ed ancora sulle Attività di supporto per le funzioni d’ufficio e altri servizi di supporto alle imprese: servizi integrati di supporto per le funzioni d’ufficio e ufficio-residence; gestione di uffici temporanei, uffici residence ed alle Attività legate all’organizzazione di convegni e fiere, agenzie di informazione commerciali, attività promozionale per   iniziative commerciali, industriali e di sviluppo delle attività.

(Nel dettaglio: Assistenza tecnico-economica ai comuni ed alle imprese per l’ottenimento di finanziamenti e/o  contributi a valere su incentivi a livello regionale, nazionale o comunitario. Supporto tecnico amministrativo e di segreteria. Realizzazione di progetti di ricerca, documentazione, sviluppo e promozione. Gestione di attività e progetti nei settori ambientale, energetico e sociale.

Gestione di progetti europei. Raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni, realizzazione e gestione di sistemi informativi ed informatici.

Servizi di energy management. Marketing, promozioni turistiche locali. 

La realizzazione, la produzione, la fornitura e la gestione di sistemi e di servizi telematici, telefonici ed informatici e di servizi usualmente denominati “e-commerce”. L’acquisizione, la gestione e la commercializzazione dei sistemi e dei servizi di banca dati e di sequenza anche digitali, con la relativa elaborazione dei dati.

La produzione e la gestione dei servizi e dei programmi informatici, dei servizi di videoconferenze e di produzioni video attraverso la rete Internet e qualsiasi altra rete telematica presente o futura; l’effettuazione delle ricerche di marketing, delle analisi di mercato e degli studi di fattibilità tecnica, anche mediante gli opportuni strumenti telematici, l’elaborazione e la gestione di dati, nel rispetto del contenuto e delle finalità della Legge 31 dicembre 1996 n.675 e successive modificazioni; l’esecuzione e lo svolgimento, anche in via indiretta, delle attività di agenzia, di mandato con rappresentanza, di concessionaria di pubblicità e di servizio comunicazioni.

Lo sviluppo delle campagne informative e di marketing e la gestione delle pubbliche relazioni. L’allestimento di stands, mostre e simili, anche mediante la diffusione telematica e via Internet.

L’acquisizione, la gestione e lo sfruttamento di brevetti, progetti tecnologici, marchi, know-how, sia italiani che esteri, sia propri che di terzi, e la cura del loro successivo sviluppo e delle loro successive realizzazione e commercializzazione. L’esercizio e la gestione delle attività editoriali e di quelle inerenti alla fotocomposizione dei testi e delle opere in genere, anche in video ed in audio, nonchè la commercializzazione di opere editoriali a contenuto generale o specifico, anche mediante l’utilizzazione di ogni mezzo telematico esistente o futuro).

fight-club-trailer-1661

 

Ramo specifico della nuova società sarà l’ATTIVITA’ EDITORIALE che spazierà dalpromuovere, progettare e realizzare attività di carattere editoriale, informativo, culturale, didattico e formativo; promuovere, progettare e realizzare attività di edizione, informazione, produzione, studio, studio interdisciplinare, ricerca e quant’altro necessario a diffondere la cultura e l’informazione nei seguenti temi: media audiovisivi, nuovi media audiovisivi, nuovi media digitali, multimedialità, information architecture, ip-tv, web-tv, archiviazione multimediale, catalogazione, ordinamento, trattamento e valorizzazione dei documenti audiovisivi, restauro di supporti filmici e non filmici, nonché proiezioni, comunicazioni, elaborazioni, archiviazione, restauro di altri mezzi di supporto e di trasmissione affini e/o assimilati;  promuovere attività di didattica, studio e ricerca sui temi di cui al comma precedente; promuovere e svolgere ogni iniziativa intesa allo sviluppo dell’attività scientifica, tecnica e professionale di operatori ed esperti di settore;  produrre, editare e comunicare con ogni mezzo e supporto; redazione e pubblicazione di riviste, bollettini, giornali, libri, opuscoli, atti di convegni, di seminari, studi e ricerche, materiale didattico.

Progettazione, realizzazione e gestione di siti Web e di media digitali. e non ultimo la gestione del giornale on line scomunicando.it

Progettazione, gestione e/o consulenza per la progettazione di prodotti e di audiovisivi in generale per emittenti televisive, radiofoniche, web-tv, ip-tv. Progettazione e realizzazione di filmati, video, cd-rom, dvd e ogni altro prodotto su supporto analogico, digitale, filmico o altro. Attività di supporto editoriale, informativo e giornalistico a favore di enti ed istituzioni (Ufficio stampa), sia del settore pubblico, sia del settore privato. Consulenza ad archivi audiovisivi, medeiateche e altro assimilabile per il trattamento, la gestione del materiale documentario e la realizzazione di prodotti editoriali di vario genere; pubblicazioni elenchi, mailing list e quotidiani; edizione di libri, riviste e periodici anche per categorie speciali; altre attività editoriali; edizioni di giochi per computer; edizioni di altri software a pacchetto.

 

In proiezione la società opererà anche nella Gestione dei Servizi Turistici integrati e sulle nuove frontiere del web relativamente alla “pulizia” informatica.

Quadro riepilogativo delle attività.
G.A. Golden Aces Srl
index34
 
Sezione strategica: Marketing e Comunicazione
Descrizione
La G.A. Srl è una società di Marketing e Comunicazione con sede in Roma, (sede operativa: Via Nazionale Pa n.13 – 98071 Capo d’Orlando) ed operante su tutto il territorio nazionale. La nostra società si occupa di ogni aspetto inerente il marketing e la comunicazione, rivolgendosi a società, enti pubblici, privati e professionisti che intendono creare o modificare la propria immagine, rinnovare il proprio stile di comunicazione per renderlo più efficace ed attraente. Curare lo starup, stimolare, implementare il mercato di riferimento aziendale badando alle moderne segmentazioni, intercettare nuovi mercati di sbocco, è solo uno parte dei servizi professionali offerti, con l’ausilio di strumenti dinamici, strategie personalizzate door to door, che rispondano a tutte le esigenze di target e budget del cliente.images33
I NOSTRI SERVIZI
– Ideazione grafica loghi aziendali, brand di prodotto;
– Studio o il restyling della corporate identity aziendale;
– Progettazione ed elaborazione di ogni tipo di attività promozionale e pubblicitaria;
– Ricerche di mercato, elaborazione business plan;
– Elaborazione strategie di promozione turistica, culturale e sportiva;
– Organizzazione eventi, convegni, fiere tematiche;
– Spin doctoring, comunicazione politica, consulenza immagine, public relations;
– Team coaching
– Social e web marketing, e-commerce, video editing, web design;
– Ufficio stampa, mailing, mail-list evanti, conferenze stampa, rassegna stampa, creazione e gestione pagine social networks, elaborazione link attivi html con collegamenti siti istituzionali;GOLDEN ACES!
Concretizziamo le tue idee!
G.A. S.r.l.
Via Ziani, 6 – 00136 Roma – sede secondaria: Via Nazionale Pa, 13 – 98071 Capo D’Orlando (Me)
3284255251- 3392663763

1174717_364528707013251_860009457_n

8 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist