Cronaca

GAETANO CRISA’ – Il Medico-assessore comunale… fa il punto sulla situazione covid a Patti

Buoni i risultati delle vaccinazioni ma siamo lontani da quei numeri che ci metteranno al sicuro dal possibile contagio.

Patti si conferma tra le città siciliane con il più alto tasso di vaccinati, ben l’80%
Con gli ultimi dati aggiornati al 26 novembre, questa la situazione a Patti: 16 (sedici) contagiati, di cui uno ricoverato al policlinico di Messina, 11 (undici) in quarantena e quasi l’80% di vaccinati
nel centro tirrenico.
L’assessore ai servizi sociali ed alla sanità della città di Patti dott. Gaetano Crisá, invita a mantenere alta la guardia ed a seguire tutte le direttive sulle misure anti-Covid dettate dal governo nazionale, ma soprattutto da convinto pro vax, nonché referente della tasck force vaccinale dell’area metropolitana di Messina, continua la sua campagna a favore della vaccinazione.
La scelta di non vaccinarsi è legittima, e lo sarà fin quando l’obbligatorietà non sarà estesa a tutti i cittadini italiani con una precisa legge dello stato, questo è giusto ricordarlo, ma su un aspetto si è tutti concordi e cioè quello di mettere in pratica le misure anti-covid, come: il distanziamento, l’uso delle mascherine e degli igienizzanti, nelle modalità prescritte dai provvedimenti e dalle ordinanze regionali.
Riprese nel centro tirrenico a ritmo serrato le vaccinazioni e si procede spediti con la somministrazione della 3^ dose.
Patti si conferma tra le città siciliane con il più alto tasso di vaccinati, ben l80% e questo grazie alle campagne promozionali poste in essere: dal personale sanitario, dai docenti degli istituti pattesi, dai medici di base, dal mondo dello sport e da quello istituzionale.
Queste le dichiarazioni dell’assessore del comune di Patti e primario del reparto trasfusionale del Barone Romeo dott. Gaetano Crisá:
“già stamattina presso il nostro ospedale e presso l’hub della Concattedrale di Patti, si è visto un notevole incremento delle vaccinazioni in riferimento alle prime dosi, segno questo, che i provvedimenti governatavi sul super green pass hanno un riscontro positivo. La terza dose registra invece, si un incremento sostanziale, ma a mio avviso siamo lontani da quei numeri che ci metteranno al sicuro dal possibile contagio.”
Filippo Tripoli

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago