La domanda che si pone il consigliere d’opposizione brolese: Brolo, mensa scolastica. Dopo 32 giorni dalla delibera di assegnazione somme cosa si attende per fare la gara?
In una nota Gaetano Scaffidi rammentando che il 21 agosto scorso sono state assegnate le somme (40.000 euro) per espletare la gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per il trimestre Ottobre/Dicembre 2019 si chiede: “A parte il fatto che in campagna elettorale il sindaco aveva promesso che da quest’anno la mensa sarebbe stata garantita con il personale interno(!!), ma, detto questo, non si comprende perché assegnare le somme per garantire il servizio soltanto fino a dicembre quando, avendo i bilanci pluriennali approvati, si poteva e doveva fare una gara per l’intero anno scolastico”.
Poi i chiede come mai “trascorsi ben 32 giorni dall’assegnazione somme da parte della G.M. ma nessuna gara è stata ancora pubblicata. Mentre in maniera informale, alle famiglie degli alunni, si continua a garantire che la mensa partirà dal 01 ottobre, cioè fra soli 8 giorni.”
E da ex amministratore si chiede “In che maniera? Forse, dopo aver fatto passare invano più di un mese per predisporre gli atti di gara, facendo, anche per la mensa scolastica, l’ennesimo, “urgente”, affidamento diretto?”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…