La nota:
Apprendo dalla stampa di un comunicato del Sindaco di Brolo, Salvo Messina, nel quale esprime giudizi e disappunti sulla legittimità di alcuni atti di gestione del Gal Nebrodi Plus, presieduto dall’Onorevole Francesco Calanna.
Non entro nel merito, in questa sede, di alcuna valutazione circa i profili di legittimità degli atti compiuti dal Presidente Calanna, la cui responsabilità resta in capo allo stesso ed al Consiglio di Amministrazione da lui presieduto.
La costituzione del Gal Nebrodi Plus mi ha visto coinvolto in prima persona quale Commissario Straordinario del Parco dei Nebrodi, insieme al Vice-Presidente Dott. Bruno Mancuso, Sindaco di Sant’Agata Militello, al fine di superare le criticità che si erano manifestate nel corso del primo tentativo di costituzione e che avevano sortito il fallimento, con la conseguente perdita del finanziamento nel primo bando.
Tale ruolo ha avuto successo esclusivamente per la responsabilità dei signori Sindaci che hanno colto la necessità di ricomporre il partneriato istituzionale e la coesione
territoriale al fine di arrivare ad un percorso condiviso che ad oggi come risultato ha riportato sul territorio il finanziamento.
Sento ancora la responsabilità ed il dovere di accompagnare questo percorso fino alla costituzione del nuovo assetto societario che ritengo debba vedere il
territorio, attraverso un percorso trasparente e rispettoso delle previsioni statutarie, democraticamente rappresentato.
Per i suddetti motivi, accetto l’invito del Sindaco Messina, al fine di superare le criticità da lui rappresentate, e convoco un incontro per giorno 2 Gennaio 2012, alle ore 11:00, presso la Sala Riunioni dell’Ente Parco dei Nebrodi, in Piazza Duomo, Sant’Agata Militello. A tale incontro sono invitate tutte le rappresentanze del partneriato pubblico.
La nota è sottoscritta da
Antonino Ferro- Commissario Straordinario Parco dei Nebrodi e Bruno Mancuso Vice-Presidente
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri