Francesco Calanna: “Seguiremo con il necessario interesse l’evoluzione del processo”
E’ di qualche settimana fa, l’appello lanciato dal presidente del GAL Nebrodi Plus, Francesco Calanna, con il quale si poneva l’accento sul completamento raddoppio ferroviario Castelbuono-Patti, “ignorato dalla Regione Siciliana”.
Oggi il Presidente del Gal registra una nota a favore:
“Non dispiace apprendere ( https://www.palermotoday.it/politica/ponte-stretto-schifani-salvini-corridoio-palermo-berlino.html) che il Governo Regionale e la Deputazione territoriale e, nello specifico, l’On.le Bernardette Grasso, abbiano raccolto il grido di allarme che anche questo GAL Nebrodi Plus, unitamente ai Comitati dei pendolari, avevano lanciato e rilanciato relativamente alla necessità di rimettere al centro del dibattito politico e dell’azione di governo in tema di infrastrutture ferroviarie, l’imprescindibile completamento del raddoppio della dorsale nebroidea ancora mancante della tratta Ogliastrillo/Patti.
Urge, adesso, battere il ferro affinché tale priorità per la mobilità regionale trovi concreto riscontro negli impegni finanziari del Governo Nazionale.
Seguiremo con il necessario interesse l’evoluzione del processo, tenendo anche desta l’attenzione sull’importante impegno che, finalmente, assume così il Governo Regionale”.
ARTICOLO CORRELATO
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri