Presidente del consiglio comunale dal 20 Giugno 2016, con l’unanimità dei voti di tutti i consiglieri per motivi di lavoro, e con grande professionalità, getta la spugna. Le sue dichiarazioni. Tra i tanti commenti … emblematico quello di Andrea Fabio
Dichiarazioni affidate ad un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Ecco il testo integrale:
“Voglio informare tutta la cittadinanza galatese che oggi ho presentato al protocollo le dimissioni formali dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale, per cause lavorative che mi portano lontano da Galati.
Ho riflettuto molto sulla scelta se farlo o meno, ma il senso di responsabilità mi ha portato a prendere questa via, per la motivazione ovvia che il buon senso impone, ovvero che la presenza continuativa di chi impegna un ruolo del genere stia alla base del corretto andamento di tutte quelle che sono le dinamiche amministrative.
Essere a 1200 km non solo non mi avrebbe permesso di esercitare a pieno le mie funzioni, ma mi avrebbe lasciato un senso di menefreghismo e di vuoto che la mia indole e soprattutto la mia dignità non avrebbe accettato.
Ho formulato i miei ringraziamenti nella lettera di dimissioni, ai Consiglieri per la fiducia riposta in me, al Vice-Presidente per la collaborazione, al Segretario Comunale, a tutti i dirigenti ed impiegati degli uffici di segreteria per la professionalità e l’alto senso del dovere mostrato durante il disbrigo delle pratiche amministrative. Un ringraziamento va anche al Sindaco e alla Giunta, per il rispetto e la stima mostrata nei miei confronti. Infine il mio grande in bocca al lupo a chi verrà eletto dopo di me, perché sia garante del buon funzionamento del Consiglio Comunale, come impone lo statuto e la normativa vigente, nonché il buon senso.
Con dispiacere lascio il mio paese, sperando che un giorno si realizzino i sogni di coloro, i quali non smetteranno mai di credere che abbiamo la fortuna di vivere nel posto più bello del mondo”.
E sul social tanti commenti, parole dolci e di stima tra i tanti inseriamo nell’articolo quello, tra i più significativi, di Andrea Fabio:
Caro Calogero,
posso affermare, con franchezza e senza che nessuno me ne voglia, che in questi 2 anni hai dato più tu a questo paese che tanti altri che hanno portato a termine più di un mandato.
Sei stato un presidente modello, un consigliere attivo, un punto di riferimento per i cittadini, a cui non ti sei mai negato. Ti sei spinto oltre le tue responsabilità, ti sei sporcato le mani con umiltà e dedizione per il tuo paese.
Sei stato un maestro e una guida per un sacco di ragazzi, a cui hai donato il tuo tempo e trasmesso la passione per la musica.
Ti faccio un sincero e sentito in bocca al lupo per il tuo futuro, sperando che la vita possa restituirti con gli interessi tutto il bene che hai fatto a questa comunità.
Galati perde un altro figlio e pezzo importante, ma sono sicuro che anche a 1200 km di distanza saprai fare sentire la tua presenza.
Il cuore resta qua e questo è quello che conta.
Con stima ed affetto, un caro saluto.
Andrea
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri