AL VIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL SERBATOIO E DELL’ ACQUEDOTTO COMUNALE DI “BOLO- SAN BASILIO”
Prenderanno il via domani, venerdì 8 maggio, i lavori di messa in sicurezza del serbatoio e dell’acquedotto comunale di “Bolo – S. Basilio” a Galati Mamertino.
La frazione di S. Basilio, che conta un migliaio di abitanti, era stata interessata da un movimento franoso iniziato il 25 gennaio dello scorso anno, nell’area sottostante il serbatoio comunale e bloccò anche il passaggio sulla strada comunale di Galati Mamertino che conduce a Longi e Alcara Li Fusi.
La frana causò lo smottamento di una porzione di terreno proprio al di sotto del serbatoio comunale con danni alla condotta idrica e la rottura di una tubatura. Finanziati dall’Assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, i lavori, per un importo complessivo di euro 260.000, consistono nella realizzazione di una paratia e opere connesse a valle per il contenimento del serbatoio.
Soddisfazione è stata espressa dall’ Amministrazione Comunale galatese che in questi mesi ha dovuto far fronte all’ emergenza e si è adoperata attivando tutti i canali a propria disposizione.
“Soddisfatti di quest’ altro risultato, frutto di un grande lavoro di squadra. In questi mesi abbiamo dovuto affrontare una vera e propria emergenza e per questo vogliamo ringraziare l’ ufficio tecnico comunale, i locali “fontanieri” e quanti si sono adoperati per scongiurare i pericoli e per far si che i lavori venissero finanziati ed appaltati nel minor tempo possibile“.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…