Categories: Dal Mondo

GAP – arriva a Milano con un mega store e una collaborazione con Valentino

La Moda a  Milano vista da Chiara Celona.

Una delle vie principali dello shopping milanese, il centralissimo Corso Vittorio Emanuele, si prepara ad accogliere dal 20 novembre il marchio GAP, con uno store di 2350 metri quadrati, suddivisi su tre piani.

Lo spazio, che ospiterà le collezioni Gap, GapKids, babyGap, GapBody e GapMaternity, sarà caratterizzato dall’utilizzo di materiali di prestigio, come il marmo e il legno dalle tonalità calde e da un sofisticato ascensore in vetro illuminato: cuore del negozio rimarrà però una scala originale degli anni Settanta, realizzata dal famoso studio di architettura milanese BBPR.

Gap conta oggi più di 3.100 negozi in tutto il mondo, di cui oltre 170 in Europa, a cui sta per aggiungersi il punto vendita milanese. L’intento originale del marchio, fondato nel 1969 a San Francisco da Doris e Don Fisher, era quello di assicurare a ogni cliente la possibilità di reperire facilmente un paio di jeans dalla vestibilità perfetta, approfittando di un’esperienza di acquisto gradevole.

“Sono felice di aprire un negozio in una città che rappresenta il cuore del mondo della moda – ha commentato Stephen Sunnucks, Presidente di Gap Inc. Europa e Alleanze Strategiche – celebrando in maniera fresca e moderna la tradizione del marchio. Siamo entusiasti della prospettiva di servire i clienti italiani a Milano e oltre, riconoscendo la loro passione per lo stile e la moda.”

Per celebrare l’apertura dello store italiano, la Maison Valentino ha realizzato una piccola collezione, composta da 7 capi iconici. La tradizione di una grande firma italiana incontra così lo stile naturale e semplice di Gap, prendendo capi alla base dello sportswear americano, e reinterpretandoli con la visione unica della femminilità moderna non convenzionale.

Qualche esempio: il parka viene reinterpretato in tre stili: una giacca, con volant tridimensionali attorno al collo; un giubbotto lungo con volant e, la più spettacolare delle tre creazioni, una piccola giacca con volant. Allo stesso modo sono stati rielaborati i pantaloni cargo, con volant, indossati a vita bassa e con un attitudine casual. La gonna unisce lo spirito militare funzionale con un tocco di femminilità: un fiocco su un fianco. Il tema dei fiocchi continua, a ridefinire la classica T-shirt grigia, drappeggiata su una spalla con un louche, per una raffinatezza rilassata. L’essenziale spirito americano di una felpa con cappuccio viene unito all’essenza dello stile Italiano con un orlo a balze.

La capsule collection, realizzata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Direttori Creativi di Valentino, sarà disponibile dal 20 novembre nei negozi Gap di Milano, dal 27 novembre nei negozi Gap di Londra e Dover Street Market, mentre a Parigi da Colette.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

9 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago